home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Luna, cagnolina paurosa - Discussione n 98531 - PermaLink
   Luna, cagnolina paurosa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Harris77

Registrato dal: 17-07-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-07-2017 alle ore 11:18   
Ciao a tutti... Da un mese ho una cagnolina di Petit bleu de gascoine...
Vispa e molto intelligente...
il mio problema è che ha paura delle persone, me compreso... quando la libero nel bosco assieme agli altri cani, gioca e sta con loro correttamente... mi segue e ha capito che sono io il padrone, restandomi anche a breve distanza 1 mt... Ma arrivato il momento di guinzagliarla, ci vogliono mille magie e sotterfugi.. anche 2 ore di tempo...
Ps. nel box al mio arrivo mille complimenti(sempre a distanza), poi nell'entrare x darle da mangiare, mette la coda fra le gambe e si rifugia in un angolo.... Come posso fare?
Grazie anticipatamente :cry: :cry:

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Harris77 il 17-07-2017 17:18 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 18-07-2017 alle ore 10:17   
Ciao,

ma è cucciolo o hai preso già adulto ?
In qualunque caso c' è un grosso lavoro dietro perché probabilmente ha associato o le persone o il cibo a un momento di ritrarsi ...
Prova a entrare, senza dire nessuna parola e senza coinvolgimento emotivo, senza fissarla, poggia la ciotola a terra e fai 3 passi indietro e ti accovacci ed attendi che sia lei ad avvicinarsi a te. Al momento che (e se ..) mangia, te ne vai.

In qualunque caso sarebbe opportuno l'aiuto di una figura professionale per quei piccoli accorgimenti che possono aiutare al meglio la cagnolina.


Ciao


0 
 Profilo
Harris77

Registrato dal: 17-07-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-07-2017 alle ore 13:29   
Ciao... Luna ha 11 mesi.. grazie del consiglio.. proverò...

Per il guinzagliamento?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Harris77 il 18-07-2017 13:30 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 19-07-2017 alle ore 09:27   



Per il guinzagliamento?





Questo puo' avvenire solo se ci lavorate su gli aspetti gestionali... c'è un rapporto che non è basato sulla fiducia e pertanto , la cosa migliore visto che è anche giovane, è lavorare subito con un educatore per qualche lezione :)

Vi potrà studiare (voi e il cane) alfine di trovare la strategia e sistema migliore.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.453 Secondi