home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  SOS FECI!!!! - Discussione n 9853 - PermaLink
   SOS FECI!!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Schtroumpfette

Registrato dal: 09-06-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 15:12   
Ciao a tutti,
sono preoccupatissima per la mia MINNIE....Ha otto mesi e da quando l'ho presa ha sempre avuto problemi intestinali. Appena presa, aveva tre mesi, ha avuto una diarrea terribile, non andava neanche nella cassettina e perdeva le feci mentre camminava...
Insomma, ho pianto per una settimana intera, poi finalmente ho cambiato vet. e con una buona cura di antibiotici e un pò di cortisone, Diatab, Enterofilus e I/D...si è rimessa ...
Ma da allora alterna sempre feci molle a diarrea e feci un pò più compatte...
ho provato di tutto Bimixin, kibis...durante la cura migliora e poi...niente...Le analisi delle faci andavano bene...Sta mangiando solo secco (FORZA 10) regular diet...
Adesso le ho appena fatto una cura di 6 giorni di Stomogyl...e i primi tre giorni ok...poi ha iniziato a fare diarrea...e gli si è perfino gonfiato tutto il labbro inferiore...
Che fare???Non so più cosa devo fare...HELP!!!


0 
 Profilo
Eneri

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 18:13   
Il primo pensiero che mi sovviene...

Hai fatto una analisi dei parassiti intestinali ??? ma veramente ben fatto ???

E tutti questi farmaci hanno un fondamento di utilizzo, cioè sono stati e sono necessari ?

Mi pare che ci sia un bombardamento di farmaci un pelino pesante per una gatta di 8 mesi. Per esperienza trovo che molte delle diarree sono basate su problemi intestinali (parassiti, farmaci, ecc.) e che sono meglio feci molli che innumerevoli tentativi per renderle "normali".

Il gatto (come tutti gli esseri viventi) si basa su un equilibrio. Bisogna aiutarlo a trovare il suo senza per forza imporre il nostro.

Il fatto che abbia alternato feci molli a diarrea sembra dire che c'è un fattore che è presente a periodi alterni. Se non ci sono malattie conclamate e necessarie di farmaci (che non fanno bene alla consistenza delle feci) io lascerei che sia il gatto a scegliere il cibo, magari integrandolo con cibi che danno consistenza alle stesse.

Chiedi consiglio al veterinario e se non ti senti tranquilla, chiedi un consulto ad un suo collega, avvertendolo che la gatta è già stata visitata da altri.

Comunque i parassiti intestinali sono i primi che mi vengono in mente...

Auguri, Enrico.


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 19:04   
"Mi pare che ci sia un bombardamento di farmaci un pelino pesante per una gatta di 8 mesi. Per esperienza trovo che molte delle diarree sono basate su problemi intestinali (parassiti, farmaci, ecc.) e che sono meglio feci molli che innumerevoli tentativi per renderle "normali".

Sono d'accordo con Eneri... mi sembra che gli sia stato somministrato un cocktailone... certo forse qualcuno è il farmaco giusto ma magari sarebbe meglio fare altre analisi e mirare più stretto...


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 00:36   
tieni presente che gli antibiotici alterano la flora intestinale e molte volte danno diarrea ( mica sono tanto intelligenti batteri patogeni o batteri intestinali per loro e' uguale ) cerca di correggere il problema con una buona alimentazione e controlla che non sia disidratata (la diaarrea provoca la perdita di molta acqua, acqua che in condizioni normali verrebbe riassorbita durante la formazione delle feci )


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 22:19   
io ti posso dire a parte il fatto di approfondire perchè non è una cosa normale e può portare disidratazione, fai degli altri esami delle feci e magari prova a sentire un altro veterinario e puoi provare dando dell'intestinal della royal canine per un mese e magari integra delle vitamine.


0 
 Profilo
Schtroumpfette

Registrato dal: 09-06-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 21:19   
Grazie a tutti per i preziosi consigli...oggi (incorciamo le dita) sta meglio...
per la disidratazione non credo ci sia pericolo, beve molto, è in carne (anche troppo!) ed è bella vispa....
adesso le sto dando i/d della Hill's...e poi volevo integrare con femrenti lattici...anche se l'enterofilus lo odia...per cui ne sto cercando altri tipi...
grazie ancora a tutti....
vi terrò aggiornati!


0 
 Profilo
Micha

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 20:30   
Ciao, come sta la tua micetta oggi?
Ti capisco perché anche il mio Biro da + di 2 mesi ha questo problema (anche se lui ha 15 anni :)
Il mio vet ha fatto uno "striscio rettale" e da lì sono risaliti alla causa della diarrea, ovvero il batterio E.coli che ha proliferato troppo nel suo intestino... Con i croccantini intestinali della Hill's va meglio, però una cura definitiva non l'abbiamo ancora trovata :(
Micha


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 21:12   
se si è escuso malattie infettive o parassitarie ,il tutto fa pensare a un intolleranza ,il problema è scoprire quale e toglierla ,c'è un tipo di fermenti lattici LACTEOL FORTE della Bruschettini in capsule che è insapore contiene solo lactobacillus acidophilus ,io l'ho trovato efficace, basta metà capsula al giorno, bisogna aprire la capsula prelevare metà dose e mischiarla nella pappa oppure diluire la polverina in una siringa con 1-2cc d'acqua.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 00:20   
il gonfiore al labbro mi fa pensare a delle intolleranze o forma allergica... se nn hanno capito la causa nn si può andare a tentoni cambiando antib. come se fossero caramelle... Il forza 10 o il soloquaglia sono cibi per intollanze alimentari ma nn cambiare repentinamente alimentazione, anche questo è fattore di scompensi intestinali... Hai fatto di recente nuovo esame feci? magari cambiando ambulatorio per avere un secondo parere?...Paola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 01:41   
ripensando a tutto e ricordando alcune cose dette da Cristina in tali situazioni.....penso che potrebbe essere GIARDIA, protozoo difficilissimo da individuare con l'esame delle feci.Potrebbe fare il trattamento amtiparassitario antiGiardia, e lo deve prescrivere il vet ache senza fare altri esami feci, oppure facendo fare esame feci in sospensione.
Oppure è una intolleranza alimentare, quindi forza 10 per almeno 3 mesi e bisogna controllare se i sintomi regrediscono, ci vuole un mesetto e questo lo avevo gia scritto prima.
Intanto sospendi lo Stomoprgyl perchè potrebbe essere una reazioe allergica il gonfiore del labbro e la cose può essere o diventare pericolosa.
Fermeti lattici a volontà, ACTINORM e anche Simbiox.
E Betotal, dopo tanta diarrea un po' di vitamine ci vogliono, povero piccolino Ti abbraccio paola




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi