home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI - Discussione n 98529 - PermaLink
   AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-07-2017 alle ore 22:48   
non so se qualcuno se ne sia accorto ma sono giorni che nessuno dei veterinari del forum rispondeva più in nessuna sezione.
il motivo è questo: nessuno dei veterinari del forum accetterà più, per nessun motivo e senza nessuna eccezione insulti gratuiti, malevole insinuazioni, parole negative sulla categoria che rappresentiamo.
siamo qui esclusivamente per aiutare, nel nostro piccolo, se possibile e quando riusciamo.
per urgenze vere ANDATE DAL VETERINARIO, se avete animali DOVETE ESSERE IN GRADO DI PRENDERVENE CURA quindi la frase "non ho soldi", "non posso", "il mio vet è in ferie", "sono lontana dal veterinario" o altre simili FARA' IMMEDIATAMENTE CHIUDERE IL VOSTRO POST, DA ME DIRETTAMENTE O, SU MIA ESCLUSIVA INDICAZIONE E PER MIA ESCLUSIVA RESPONSABILITà , da un membro dello staff.



0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 17-07-2017 alle ore 00:12   
Bentornata Dottoressa Calzini, la Sua grande professionalità è fondamentale per noi ! Quando può quando ha tempo noi l'ascoltiamo sempre con grande interesse scoprendo anche on line indicazioni molto preziose per i nostri pelosetti. L'ascolteremo con grande rispetto. Grazie !


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 17-07-2017 alle ore 17:11   
bentornata, anche da parte mia


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-07-2017 alle ore 22:45   
Dott. Calzini lei ha un cuore grandissimo .
Ama veramente gli animali .
Grazie per essere tornata. Speriamo che qui anche lei possa ricevere l'amore che da.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-08-2017 alle ore 19:35   



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-08-2017 alle ore 22:46   



0 
 Profilo
reiran

Registrato dal: 10-06-2017
| Messaggi : 31
  Post Inserito 05-09-2017 alle ore 15:47   
Giusto,...ma avvolte ci sono dei motivi sofferti per i quali una persona non può rivolgersi subito ad un vet...
finchè si può, dove non si rischia di fare danni, a mio parere è sempre meglio rispondere con delicatezza.. infondo è per l'amore dei nostri piccoli...non abbandoniamo nessuno....


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-09-2017 alle ore 21:16   
Reiran, il forum esiste dal 2003. Io stessa ne faccio parte come utente dal 2008 e dal 2010 sono moderatore. Ti posso assicurare che si capisce AL VOLO quando una persona è in vera difficoltà e quando invece accampa scuse.
Non si tratta di abbandonare le persone, si tratta di metterle di fronte alle loro responsabilità. Se si prende un animale, si ha il sacrosanto DOVERE di curarlo e occuparsi del suo benessere, sennò amen, non si prende. Credo che chiunque, qui sul forum, abbia attraversato periodi di difficoltà, ma le cose si cerca di risolverle, NON accampando scuse, NON buttando la colpa su un professionista che 'è brutto e cattivo perché si fa pagare per il suo lavoro'...
Molte persone ancora trattano i propri animali come se fossero meno importanti di una caldaia o di un cellulare: i soldi per certe cose si trovano, per altre invece...
L'adsl però ce l'hanno tutti per fare ricerche online e porre domande sui forum, evitando così di spendere 20 euro per una visita...Eh no, così non va!
E comunque la nostra vet ha specificato che per le URGENZE non possiamo esser d'aiuto. E come potremmo?


0 
 Profilo
reiran

Registrato dal: 10-06-2017
| Messaggi : 31
  Post Inserito 06-09-2017 alle ore 00:37   
Certo, ma infatti io non mi riferivo ad urgenze del tipo che bisogna intervenire, ma a consigli e soprattutto per i randagini....comunque avete anche ragione voi


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 07-09-2017 alle ore 00:25   
una delle ipotesi a cui non si pensa, quando un utente scrive qui chiedendo cose che dovrebbe chiedere al proprio vet, e/o dando l'impressione che stia cercando di "risparmiare" o di evitare la "scocciatura" di portare il proprio animale allo studio, e' che puo' trattarsi di ragazzini abbastanza grandi da rendersi conto che il proprio animale e' forse seriamente malato ma non autonomi nel poter provvedere da soli, sia economicamente che "tecnicamente" (mezzo di trasporto).

magari non riescono a farlo capire ai genitori presi da mille altri impegni e problemi... e quindi cercano su internet, arrivano qui e o chiedono conferma delle loro preoccupazioni e/o aiuto per curare in qualche modo il loro animale in casa.

sarebbe bello se utenti di questo tipo potessero dire subito che si trovano in questo tipo di difficolta' e di conseguenza potessero ricevere qualche aiuto specifico magari "in deroga" al regolamento.
sempre ovviamente che il problema medico lo permetta.

A.




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.165 Secondi