home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiuto help me - Discussione n 98518 - PermaLink
   Aiuto help me
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Puppypuzzolenti

Registrato dal: 15-07-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-07-2017 alle ore 03:20   
Ieri la mia piccola ha partorito 9 cuccioli di cui uno morto... oggi mi hanno consigliato di darle un uovo bollito... da quando glielo dato lei ha avuto 1-2 scariche di diarrea e la cacchina dei cuccioli puzza tantissimo... avrò sbagliato?


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-07-2017 alle ore 08:24   
Ti stai facendo seguire da un vet?


0 
 Profilo
Puppypuzzolenti

Registrato dal: 15-07-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-07-2017 alle ore 14:26   
L'ha seguita durante la gravidanza... ma in questo momento io non ho la possibilità di farla seguire


0 
 Profilo
Gio_90

Registrato dal: 10-07-2017
| Messaggi : 29
  Post Inserito 16-07-2017 alle ore 11:55   
Come sta oggi la cagnolina?
Vive in casa o all'estero?
Da quanti giorni ha partorito?
È un peccato che non riesci a farti seguire da un Vet...basterebbe un consulto telefonico o via email molte cliniche veterinarie rispondono per info di questo tipo,comunque se hanno tutti la dissenteria non va bene, intanto sarebbe meglio nutrire la mamma in modo adeguato in commercio esiste cibo specifico per cagnoline in allattamento.
Quello che mi viene da consigliare è di non disturbarla troppo soprattutto se ha partorito da poco ,se la tua vicinanza non è motivo di stress per la mamma cerca di mantenere pulita la cuccia dove sta con i piccoli con le traversine in modo da poterle cambiare agevolmente...io non userei disinfettanti per pulire perché i piccoletti potrebbero intossicarsi.
Per lavare intorno a loro magari fai una soluzione casalinga:
-per un litro di acqua un cucchiaino di bicarbonato e due di aceto rosso.
Potresti dare fermenti lattici (per cani es.florentero) alla mamma.
Se tieni in salute la mamma vedrai che lei penserà da sola ai suoi cuccioli.
Però ripeto se riuscissi a contattare un Vet per qualche info saresti sicuramente più tranquilla.
Spero di esserti stata d'aiuto


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-07-2017 alle ore 22:51   
visto che il mio avviso di chiusura post alla frase "non posso andare dal vet" è successivo al tuo topic rispondo...
un cane che ha partorito da poco con una diarrea così grave va portato immediatamente dal vet, o puoi mettere a serio rischio mamma e cuccioli.
se non avevi possibilità economiche per permetterti un cane, non vedo come tu possa mantenerne 9 per almeno due mesi...dovevi pensarci prima.
se non sono motivazioni economiche a spingerti a rispondere così..non ci sono altre scuse...ci sono vet che visitano a domicilio, ci sono vet aperti sempre, anche in estate, ci sono vet in qualunque parte di italia.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.712 Secondi