home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con problemi all'occhio e al respiro - Discussione n 98495 - PermaLink
   Gatto con problemi all'occhio e al respiro
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Gothiczula

Registrato dal: 23-05-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 12-07-2017 alle ore 01:05   
Ciao a tutti! É da circa una settimana che il gatto del vicino ha deciso di usarci per procurarsi cibo aggratis! Vi spiego, io e il mio ragazzo ci siamo trasferiti per lavoro a 200 km da casa (dove sono rimasti tutti i miei pelosi, perchè a stretto contatto, il mio ragazzo muore per l'allergia) e da una settimana circa, il gatto di un vicino (che quasi non conosco nemmeno a vista), viene a trovarci ogni sera per farsi rimpinzare la panza dopo che il mio ragazzo l'ha fatto una volta. Il micio in questione ha circa tre anni se ho ben capito. I suoi padroni lo lasciano libero 24h su 24h, perchè vogliono fargli fare una vita "da gatto", a loro dire. Il fatto è che il micio, per me, non è affatto in forma. Oddio, mangia come un ippopotamo (secondo me non gli danno molto cibo, è magrissimo e voracissimo), gioca come un matto con lo spago ma è molto selvatico, si fa toccare di grazia. Ho notato che ha un occhio che lacrima perennamente, respira anche maluccio, perchè sembra un porcellino con il naso chiuso e si lecca di continuo il pelo dappertutto. Inoltre fa delle gran lotte con gli altri gatti. Io vorrei provare a curarlo un pochettino di nascosto ma non so come muovermi e volevo sapere se qualcuno potesse consigliarmi. Se riesco a mettergli un antibiotico o altro nel cibo sarebbe il massimo. Non ho trasportini, non posso nemmeno sequestrarlo per portarlo dal vet o far venire un vet a casa perchè non ha orari e non posso chiamarlo perchè i vicini si incacchierebbero davvero tanto. Solo che non mi va di lasciarlo così, qualcuno ha consigli? Anche qualcosa di naturale per allievargli sintomi...


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 13-07-2017 alle ore 02:29   
Ciao, va bene fargli fare la vita da gatto ma deve essere anche curato, quindi la risposta l'hai già scritta tu, chiama un Vet e spiega che questo gatto è un pò selvatico e mai si farebbe mettere dentro ad una gabbia tanto meno ad un trasportino, spiega i sintomi sopratutto che non respira bene che ha scolo dal naso e fatti prescrivere qualche antibiotico da mettere appunto nella pappa, il massimo sarebbe mettere la pappa in una gabbia trappola, catturarlo e farlo visitare da un Vet per impostare la corretta terapia per quel determinato problema, se non è possibile un antibiotico a largo spettro ma prescritto dal Vet con dosaggio corretto è meglio di niente.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi