home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ascesso nel gatto - Discussione n 98475 - PermaLink
   ascesso nel gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
draxgo

Registrato dal: 09-07-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 09-07-2017 alle ore 13:07   
Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio.
la settimana scorsa il mio gattone ha avuto una lite con un altro gatto, non ci ne siamo accorti subito che aveva subito un morso proprio sotto la coscia e dopo 2 giorni abbiamo notato la presenza di un ascesso, il lunedì (terzo giorno) lo abbiamo portato dal veterinario che ha somministrato un iniezione di antibiotico e in quel momento una parte di pus è uscito....
il problema adesso, a distanza di una settimana dalla visita, il gatto ha ancora un grande ascesso che non spurga più.....
quindi vorrei sapere se è ancora il decorso normale o se devo agire in qualche modo.... ???
grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: draxgo il 09-07-2017 15:20 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 09-07-2017 alle ore 22:41   
Ciao ! Se l'ascesso è ancora chiuso oppure dopo aver spurgato un pò si è richiuso e forma come una palla vuol dire che dentro c'è ancora materiale che deve essere rimosso dal Vet. Continua a fare gli antibiotici e chiama il Vet se la zona del morso si presenta come ti ho scritto sopra.








0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi