home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  bull terrier ansiosa - Discussione n 98455 - PermaLink
   bull terrier ansiosa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
applecamilla

Registrato dal: 19-02-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-07-2017 alle ore 16:18   
ciao, volevo dirvi cosa capita di frequente alla mia bullina di cinque anni. Premesso che l ho presa quando aveva già un anno e qualche mese e che è molto affezionata a me, e premesso che la razza bull terrier non è delle più facili... è un pò di tempo che quando lei si avvicina e cerca il contatto, come se non riuscisse a gestire la situazione, inizia ad ansimare e le viene il fiatone. capita solo quando ci sono io.... insomma io cerco di coccolarla quanto posso ma ovviamente lavorando sono fuori buona parte della giornata, ma la bullina non è sola perché a casa c e mia mamma e un'altra cagnolina, però quando arrivo a casa e mi siedo vicino a lei lei inizia ad avere il fiatone. lo so che è stranissimo, ho sempre avuto cani e non mi è mai capitato... non so cosa fare e soprattutto come gestire la situazione perché non posso mica ignorarla, però quando io non ci sono è più tranquilla... HELP! aiutatemi!!!! è successo mai a qualcuno? che consigli mi date??? grazie a tutti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-07-2017 alle ore 12:18   
ignorala,poi falla giocare, non scaricare ansia su di lei senza volere


è sana??
fiatone da stress o da ???


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-07-2017 alle ore 11:35   
Ciao,

come ti è già stato consigliato, e a differenza di quanto pensi, devi ignorarla... e la coccoli o la metti al centro dell'attenzione solo dopo che si è calmata, che è rilassata ...

La possibilità è che associ il modo di fare (ansia) alle tue coccole, pertanto è bene che metti dei limiti :)

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi