home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto con Paura e timore perenne - Discussione n 98429 - PermaLink
   Gatto con Paura e timore perenne
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Rinoku

Registrato dal: 21-04-2017
| Messaggi : 47
  Post Inserito 02-07-2017 alle ore 06:59   
Salve il mio nuovo arrivato ha a perennemente paura di noi umani . é pappa e ciccia con la gatta che gia avevamo ma se solo sente che ti stai avvicinando scappa come il vento , anke se poi gira e rigira sale su poltrone e divani si fa prendere e non da nessun problema. Il gattino era malconcio quando è stato ritrovato dalla volontaria , quindi molte terapie che poi giustamente sono continuate quando è arrivato a casa nostra , ho il dubbio che queste continue forzature fatte per il suo bene lo abbiano fatto divenire prevenuto verso gli uomini . Ripeto il prob lo riscontriamo solo a terra , se lo si prende in braccio è tranquillo dorme perfino con me mettendosi sotto sotto (anche adesso con sto caldo) anche se si accuccia sempre un po quando vede la mano che si allunga per accarezzarlo . Io spero che con tanta pazienza e tempo si abituerà a noi e la cosa passerà, infondo è stato adottato solo a febbraio , ma se avete consigli da darmi sono ben accetti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 02-07-2017 07:34 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 04-07-2017 alle ore 11:20   
Ciao,

magari inizia una "terapia" da terra, cioè stai tu a terra seduto su un cuscino a guardare la tv, e attendi sempre che sia il gatto avvicinarsi e fare le sue esperienze.

Niente forzature... altrimenti ottieni l'opposto.

Magari usa pure delle esche (prosciutto o ricompense al suo avvicinamento). Non dare nulla finché non è a portata di mano, e allora lo "premi". E poi lasci che si comporti come si sente...
Niente prese obbligate, niente obbligo di stare in braccio, ecc..

Potete in concomitanza usare fiori di bach e ferormoni , ma penso proprio il problema principale è la situazione da terra e non da sollevato (dove i gatti stanno generalmente volentieri perché possono osservare e proteggersi per tempo , rispetto a terra).

Ciao


0 
 Profilo
Rinoku

Registrato dal: 21-04-2017
| Messaggi : 47
  Post Inserito 06-07-2017 alle ore 14:45   
Ci provo e tra un po ti faccio sapere Grazie ;)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.334 Secondi