home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Cane mogio durante terapia con fermenti lattici - Discussione n 98409 - PermaLink
   Cane mogio durante terapia con fermenti lattici
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
ElenaNaturalista

Registrato dal: 28-06-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-06-2017 alle ore 15:06   
Buongiorno.
Scrivo per avere rassicurazioni in merito al cane dei miei genitori, un incrocio pastore tedesco-labradoro di 8 anni e mezzo.
La scorsa settimana ha avuto degli episodi di diarrea intervallati a feci ben formate; dato che non era mai successo che avesse la diarrea (seppur alternata) per 4 giorni di seguito, ho chiesto alla veterinaria. Lei mi ha chiesto tutta una serie di sintomi (dalla presenza di sangue nelle feci, eventuale inappetenza o dimagrimento) e poichè le mie risposte erano tutte negative ha semplicemente somministrato al cane dei fermenti lattici da prendere per 7-10 giorni. La terapia è iniziata lunedì sera. Già ieri pomeriggio gli episodi diarroici si sono arrestati, ma ho come l'impressione che il cane sia più mogio del solito. Quando entra qualcuno che conosce in casa va incontro festoso come sempre, ma durante il giorno non cerca il gioco come fa normalmente. E' in qualche modo legato al fatto di essere stato disturbato a livello intestinale? Mi è sembrato di avvertire anche una lieve alitosi, che prima della settimana scorsa non aveva.
Grazie mille


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.124 Secondi