home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina fa pipė in giro..ogni tanto - Discussione n 98397 - PermaLink
   Gattina fa pipė in giro..ogni tanto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Icef

Registrato dal: 26-06-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-06-2017 alle ore 23:25   
Ciao a tutti! La mia gattina č con me da quasi due mesi. Quando l'ho presa sembrava essersi adattata subito al nuovo ambiente, non ha mai miagolato la notte ed č sempre stata vivace e molto attiva. Subito sembrava essersi abituata alla lettiera, ma con il tempo ha iniziato a fare la pipė fuori, prima solo qualche volta, ora sempre pių spesso. I bisogni grossi invece li fa sempre nella lettiera, per questo non penso che il problema sia la lettiera stessa. Io ogni volta pulisco molto bene dove fa pipė per evitare che la rifaccia, e lei si limita a cambiare posto della casa. Quale puō essere il motivo e cosa posso fare per insegnarle a non farlo pių?
Grazie!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 27-06-2017 alle ore 01:44   
il gatto che fa pipi in giro esprime un disagio č cambiato qualcosa in casa??? ha avuto spaventi???? o ha problemi urinari. tipo cistiti.
che ti ha detto il vet????



0 
 Profilo
Icef

Registrato dal: 26-06-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-06-2017 alle ore 10:42   
No in casa non č cambiato nulla e non mi sembra che lo faccia dopo un particolare spavento...a meno che non si sia spaventata dopo il primo viaggio in trasportino che non le č piaciuto per niente! Al veterinario non ho accennato la cosa, ma devo portarla per la seconda dose del vaccino quindi proverō a chiedere.


0 
 Profilo
MM19

Registrato dal: 19-12-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-07-2017 alle ore 16:54   
Ciao io ho avuto il tuo stesso problema, Oliver dopo 5 mesi che era con noi ha iniziato a far la pipi fuori dalla lettiera mentre la cacca la faceva dentro. Notavo che quando andava usciva sempre di corsa come se non gli piaceva stare dentro. Le abbiamo provate tutte e alla fine il problema era proprio il tipo di sabbietta. Usavamo una sabbietta in silicio, in effetti particolarmente dura, l'abbiamo sostituita con una tipo sabbia, agglomerante. E lui č tornato ad usarla da subito, anzi forse questa gli piace anche troppo dato che passa le ore a rotolarsi dentro ogni volta che la cambio .


0 
 Profilo
Rinoku

Registrato dal: 21-04-2017
| Messaggi : 47
  Post Inserito 06-07-2017 alle ore 14:52   
in effetti se la cosa ha avuto un escalation potrebbe essere anche una cistite , dovresti tenerla chiusa in una stanza per un po con la lettiera ma al posto della sabbietta dovresti mettere delle lenticchie una volta che avrā fatto pipė raccogli il liquido negli appositi contenitori e fai analizzare dal tuo veterinario . Le gatte e specialmente quando sono piccoline vanno pių soggette a questo dipo d'infezione, che non č poi molto pericolose ma porta l'inconveniente dell'incontinenza e l'unico metodo diagnosi č l'analisi delle urine


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.551 Secondi