home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio gattino ha un occhio strano, cosa faccio? - CHIUSO (avviso: leggere ultimo post a p. 3) - Discussione n 98395 - PermaLink
   Il mio gattino ha un occhio strano, cosa faccio? - CHIUSO (avviso: leggere ultimo post a p. 3)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 01-07-2017 alle ore 13:49   
Volevo solo chiarire che non ce l'ho con la risposta che la dottoressa ha dato al proprietario del gatto, ma con la risposta che ha dato a ME! Risposta ad un mio intervento EDUCATO in cui consigliavo di andare dal veterinario e, semmai, cercarne uno che, x passaparola, era considerato onesto! Tutto lì! Il post che la veterinaria ha citato e a cui ha risposto con strafottenza era il MIO non quello del proprietario del gatto, e non è la prima volta che succede. In questo forum ho fatto una sola richiesta, da quando sono iscritta, (gattino con Giardia e addome gonfio) e la veterinaria non mi ha calcolata di striscio. Però noto che quando di tratta di "offendere" è spesso in prima linea. Io non sono veterinaria, ma ho sempre cercato di dare i miei consigli con educazione. Questo dovrebbe essere un forum!! Se questo non è lo spirito, non fa x me!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Moziz il 01-07-2017 13:54 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-07-2017 alle ore 22:28   
Moziz tu non puoi dichiarare disonesto un veterinario che per una visita ad un occhio chiede 50€.
A Milano per esempio potrebbero chiedertene parecchi di più, senza essere disonesti, come potrebbero non chiederti niente se sei un loro cliente da anni e vige un rapporto di fiducia reciproca. .
La tariffa di un professionista dipende da molti fattori.
Da dove si trova lo studio essenzialmente, da quanto è grande e se è aperto 24h , da quanto personale ci lavora ecc... come ho già spiegato sopra .
Una veterinaria non puó lasciar passare la tua affermazione senza contestarla.




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-07-2017 alle ore 22:55   


01-07-2017 alle ore 13:49, Moziz wrote:
Volevo solo chiarire che non ce l'ho con la risposta che la dottoressa ha dato al proprietario del gatto, ma con la risposta che ha dato a ME! Risposta ad un mio intervento EDUCATO in cui consigliavo di andare dal veterinario e, semmai, cercarne uno che, x passaparola, era considerato onesto! Tutto lì! Il post che la veterinaria ha citato e a cui ha risposto con strafottenza era il MIO non quello del proprietario del gatto, e non è la prima volta che succede. In questo forum ho fatto una sola richiesta, da quando sono iscritta, (gattino con Giardia e addome gonfio) e la veterinaria non mi ha calcolata di striscio. Però noto che quando di tratta di "offendere" è spesso in prima linea. Io non sono veterinaria, ma ho sempre cercato di dare i miei consigli con educazione. Questo dovrebbe essere un forum!! Se questo non è lo spirito, non fa x me!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Moziz il 01-07-2017 13:54 ]



tu hai fatto l'affermazione che un veterinario onesto non prende 50 euro per visitare un occhio...quindi la mia risposta è andata su questo.
ma cosa vuol dire "onesto"?
che costa poco?
50 euro fatturati per una sterilizzazione sono una cifra RIDICOLA, che svilisce la professionalità di un MEDICO e non significa che il vet che applichi tali tariffe sia "onesto".
spesso, quasi sempre, giudicate il medico in base a quanto pagate...o meglio, se pagate poco e l'animale guarisce allora il vet è bravo, se pagate di più e l'animale non guarisce (per mille motivi...magari perchè è un gatto fiv positivo, con l'insuff renale e giallo come un limone)allora automaticamente è un ciarlatano che non ama gli animali e pensa solo ai soldi.
mi sono un po' rotta ...vorre anche cortesemente sapere dove sarei stata maleducata con te.
trova il punto e postalo, per favore.
visto che però sei così brava...gestiscilo tu il forum, parla tu con i proprietari e fai il mio di "lavoro"...per un po' io mi assento e ricarico le batterie.
magari farò solo il "lavoro" per cui vengo pagata, almeno anche se mi insultano ci ricavo qualcosa e non rubo tempo alla mia famiglia per nemmeno un grazie.
addio


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 01-07-2017 22:59 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 02-07-2017 alle ore 00:34   
Dottoressa, sappiamo benissimo che lei qui è una volontaria, il suo prezioso aiuto è utilissimo, noi qui possiamo soltanto esprimere opinioni spesso neanche tanto giuste se non ci fosse un Medico che spiegasse in due parole e chiare come le sue un nostro dubbio. Nessun Medico tanto meno Vet è ciarlatano se chiede molti soldi e l'animale non guarisce, però spesso un approccio diverso di terapia può far star meglio un animale con una patologia incurabile. Questo è quello che conta non importa quanto si spende purchè l'animale stia meglio. E si cambia Veterinario per questo e non per i soldi. Lei è una persona che si vede che ama il suo lavoro ed è anche per questo che spesso si arrabbia e la sua competenza è per noi molto importante. Sono già andata troppo ot. Sono d'accordo anch'io che la professionalità va pagata ma esistono anche quelli che si approfittano eccome se ci sono ed in tutte le categorie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 02-07-2017 00:40 ]


0 
 Profilo
Rinoku

Registrato dal: 21-04-2017
| Messaggi : 47
  Post Inserito 02-07-2017 alle ore 06:20   
Mi scuso con la dottoressa e Miziz forse il malinteso l'ho creato io scegliendo male le parole.La dottoressa ha ragione è giustissimo che un professionista venga pagato per il servizio reso ;è logico anche i veterinari hanno le loro spese private e lavorative , nulla da dire . Ma credo converra con me ( e io nel mio precedente post mi riferivo a questo) che proprietario del gattino parlasse di una visita di pochi secondi costasse 50 euro , cosa a mia dire improbabile(proprio per incoraggiarlo ad andare dal vet). E giusto una paga in base al servizio ricevuto per qualità e materiali usati , ma se un occhiata ad occhio (non è questo il caso) che alla fine non necessita di nessuna cura particolare costa 50 euro ci troviamo davanti ad un veterinario non propriamente "serio".
Cio nonostante anchio ribadisco il vostro pensiero un animale domestico necessita di cure cibo e altro che logicamente costano denaro e tempo , se non si è disposti a investirci allora è meglio evitare e nel caso di trovatelli contattare volontari o enti appositi .
Concludo ripetendo che il gattino ha bisogno di una visita dal veterinario



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-07-2017 alle ore 07:13   


01-07-2017 alle ore 13:49, Moziz wrote:
Volevo solo chiarire che non ce l'ho con la risposta che la dottoressa ha dato al proprietario del gatto, ma con la risposta che ha dato a ME! Risposta ad un mio intervento EDUCATO in cui consigliavo di andare dal veterinario e, semmai, cercarne uno che, x passaparola, era considerato onesto! Tutto lì! Il post che la veterinaria ha citato e a cui ha risposto con strafottenza era il MIO non quello del proprietario del gatto, e non è la prima volta che succede. In questo forum ho fatto una sola richiesta, da quando sono iscritta, (gattino con Giardia e addome gonfio) e la veterinaria non mi ha calcolata di striscio. Però noto che quando di tratta di "offendere" è spesso in prima linea. Io non sono veterinaria, ma ho sempre cercato di dare i miei consigli con educazione. Questo dovrebbe essere un forum!! Se questo non è lo spirito, non fa x me!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Moziz il 01-07-2017 13:54 ]



Moziz, si è capito benissimo che hai voluto attaccare la nostra vet perché 'non ti ha 'calcolata di striscio'.
Non puoi nemmeno sognarti di dire che la seguente "non è questione del vet onesto o meno... il vet fa il suo lavoro e va pagato...trova un bravo vet e portalo" sia una risposta maleducata e strafottente!

Quindi, cari utenti, sapete a chi dare la colpa quando non riceverete più risposte, visto che avete fatto scappare anche l'ultimo vet...

Bon, chiudo questo stupidissimo topic visto che, come prevedevo, chi l'ha aperto non s'è nemmeno degnato di aggiornare.

Avviso tutti che il prossimo utente che parla male di un vet verrà BANNATO immediatamente: se avete problemi col vostro vet fategli causa, mettete un avvocato ma NON parlatene male qui sul forum perché qui i vet hanno solo ed esclusivamente fatto del bene, anche se voialtri non ve ne rendete conto e date tutto per scontato. Le perle ai porci...

Chi ha problemi con questa mia arbitraria decisione può scrivere a moderatori@clinicaveterinaria.org e chiedere la cancellazione del proprio account.





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.671 Secondi