home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio gattino ha un occhio strano, cosa faccio? - CHIUSO (avviso: leggere ultimo post a p. 3) - Discussione n 98395 - PermaLink
   Il mio gattino ha un occhio strano, cosa faccio? - CHIUSO (avviso: leggere ultimo post a p. 3)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-06-2017 alle ore 18:27   
Non sei stato fuorviante

è essenziale visita vet con un occhio cosi'


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-06-2017 alle ore 22:35   


26-06-2017 alle ore 14:28, Gattux wrote:
No, perché non mi va di pagare 50€ per farmi dire che magari devo solo mettere le goccia e basta, in più ho già portato un'altro gatto dal veterinario e non ho soldi



ma non vedi che l'occhio spurga pus?
ma cosa hai nella testa?
porta il gatto da un medico e pensa che per avere un animale domestico è necessario avere la consapevolezza che potrebbero essere necessari dei soldi..


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 29-06-2017 alle ore 11:35   
Non so se è perché ho una marea di cani, gatti e capre...ma il mio veterinario forse non mi prenderebbe niente x guardare l'occhietto! Massimo 10/20€! Anche a me capita di mettere Tobral ai miei gatti, senza chiedere al vet, perché negli anni mi sono fatta un po' di esperienza...ma qui il problema mi sembra diverso. Forse è rimasto un pezzettino di forasacco dentro... magari il vet potrebbe voler fargli dell'antibiotico. Trova un vet onesto, magari x passaparola, e portalo!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-06-2017 alle ore 15:38   
non è questione del vet onesto o meno...
il vet fa il suo lavoro e va pagato...trova un bravo vet e portalo


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 29-06-2017 alle ore 22:21   
E' un bel gattino ma ha l'espressione triste perchè ha dolore, fastidio, portalo dal primo Vet che hai vicino e ti ringrazierà con tante coccole.


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 30-06-2017 alle ore 13:41   


29-06-2017 alle ore 15:38, calzinimaya wrote:
non è questione del vet onesto o meno...
il vet fa il suo lavoro e va pagato...trova un bravo vet e portalo


Mi scusi, dottoressa, io capisco le lei si senta toccata nel vivo come professionista e che, spesso, dall'alto della sua professionalità, le venga un po' la contestazione facile...tuttavia ritengo che se un veterinario, x guardare un occhio e consigliare delle gocce, chieda 50€, trattasi di veterinario "disonesto" o abituato ai clienti del Billionaire! La mia veterinaria, fatturato, x 50€ mi sterilizza un gatto maschio! Cerchiamo di dare anche un po' di valore ai soldini...e lo dice una che x le sue bestiole ne spende tanti. Se poi il lavoro da fare è maggiore...x carità, giusto chiedere!
La ringrazio x il "lavoro" gratuito che fa per questo forum, tuttavia, non è la prima volta che risponde in maniera "scortese" a interventi legittimi ed educati...oggi non mi andava di lasciar correre! Credo che, x l'immagine del Forum e della categoria a cui appartiene, dovrebbe mantenere dei toni un po' più neutrali/moderati, specie, mi ripeto, con chi partecipa con educazione. Buona giornata e buon lavoro. Senza alcun rancore...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Moziz il 30-06-2017 13:46 ]


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 30-06-2017 alle ore 19:45   
Caro Moziz per me la dottoressa Calzini é stata fin troppo educata.
Quel gattino rischia di perdere un occhio se già non lo ha perso , il tutto per risparmiare i soldi dal veterinario.
Lo trovo inaudito, e se l'occhio fosse del padrone lui rischierebbe lo stesso?
Quando si tengono degli animali occorre assumerne la responsabilità con tutti gli oneri che comporta.
In quanto all'onorario di un veterinario ,che é un libero professionista che ha studiato anni, fatto il praticantato e deve pagare fior di euro per aprire e mantenere uno studio, vedi l'affitto , l'acquisto degli strumenti medicali, le bollette di luce, telefono, le tasse della spazzatura ecc... oltre alle tasse dovute alla professione, stabilire quanto sia il giusto prezzo di una visita é molto opinabile.
Se affitti uno studio in un paesino è un conto se lo affitti in una città é tutto un altro costo , e poiché difficilmente gli studi medico veterinari sono siti in mezzo ai campi come le stalle, occorre fare una proporzione e là dove 50 € possono sembrare una follia , in altre parti
possono essere un importo più che modesto.
Per stabilire che cosa abbia l'occhio del gatto serve il sapere di un professionista che consigli il prodotto giusto.
A me é capitato di andare dall'oculista perché mi bruciavano gli occhi e di uscire dallo studio con la ricetta per un collirio dopo aver pagato 150 €.
Se fosse stato un primario ospedaliero il costo sarebbe stato di 300€ per il suo sapere riconosciuto dalla posizione , e allora?
Gli animali purtroppo non hanno mutua e quando si tengono vanno curati. É vero che magari campano bene anche con un occhio solo, ma tu per te stesso rischieresti?

Vorrei anche sottolineare che nel tempo a furia di trattare a pesci in faccia i veterinari che prestavano volontariamente la propria attività sul forum li avete fatti scappare tutti.
Solo la dott. Calzini per il grande amore che ha verso gli animali è rimasta. E un veterinario che ama il suo lavoro e si sente dire che non si vuol portare il gatto dal veterinario per non spendere é ancora brava a non mandare l'iscritto direttamente al diavolo!!!
Continuate così e non avrete più nessuno che si presterà a dare un aiuto.
Lo dice una che non ha animali e che quindi non ha bisogno di nessun comsiglio. Sono solo grata a questo forum dove di aiuti ne ho trovati pratici e morali.









1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-06-2017 alle ore 21:37   


30-06-2017 alle ore 13:41, Moziz wrote:
tuttavia ritengo che se un veterinario, x guardare un occhio e consigliare delle gocce, chieda 50€, trattasi di veterinario "disonesto" o abituato ai clienti del Billionaire!



L'utente in questione NON ha scritto che costa 50 euro, ma ha scritto questo:



26-06-2017 alle ore 14:28, Gattux wrote:
No, perché non mi va di pagare 50€ per farmi dire che magari devo solo mettere le goccia e basta, in più ho già portato un'altro gatto dal veterinario e non ho soldi



il che fa pensare che nemmeno a 10 euro lo porterebbe... Quindi, di che stiamo parlando?


Aggiungo che approvo totalmente ciò che ha scritto Didi e che gli utenti si devono svegliare!
NON è obbligatorio prendersi un animale, lo ripeto da anni, ma se si prende VA CURATO!!! Se si vuole i soldi si trovano, e ve lo dice una che è precaria da una vita, che un giorno lavora e l'altro no, ma ai miei animali non ho MAI fatto mancare nulla, soprattutto nel momento del bisogno.
Ma che modi sono questi, sempre a trovare scusanti e a dar la colpa agli altri! Tra l'altro, non hai soldi e hai già due animali, almeno per quanto ne sappiano noi, e poi se perde l'occhio la colpa è del veterinario che fa il suo lavoro e vuole essere pagato...Ma andiamo su! Serietà, per favore!
Dopo 10 anni di forum so riconoscere a naso chi ha la volontà di curare un animale e chi no...



1 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 30-06-2017 alle ore 22:52   
Non è che tutti i Veterinari che hanno studiato anni ed anni e che devono pagarsi gli affitti debbano però chiedere cifre assurde quando porti un gatto a visita eh ? Per uno dei gatti della colonia (ma non c'entra che è di una colonia randagia) fiv positivo con insuff renale con vomito continuo e diarrea giallo limone per esami biochimici test fiv felv fip e qualcos altro del genere test per la toxo e 10 giorni di ricovero mi hanno chiesto euro 400. Più altri due giorni di ricovero con ripetizione dell'esame creat urea emocromo euro 250. Totale 650 euro, con un terapia che dovevo fare per via orale con un gatto che ha continuato a vomitare fino a che non ho trovato un'altra Vet che lo ha stabilizzato. Qui esame biochimico urine terapia fatta in studio (flebo con ranidil più Stomorgyl, ricette varie e visita euro 130. Il fatto è che comunque questo gatto deve andare dal Vet perchè ha un bruttissimo occhietto e penso che con una trentina di euro se la cavi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 30-06-2017 22:54 ]


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-07-2017 alle ore 06:15   
Sì ma non scendiamo sempre sul personale, cerchiamo di fare dei ragionamenti validi per tutti.
I vet sono professionisti, né più né meno come altri medici di cui noi umani ci serviamo.
Se si ha bisogno del dentista, è chiaro che in un'emergenza magari si va dal primo che capita, ma per una cura (o comunque per averne uno di fiducia) la scelta si farà su altre basi, tra cui il costo, i materiali usati, il fatto di avere una fattura, la pulizia ecc ecc. Un esempio: una volta per provare prenotai una pulizia denti tramite groupon, pagata una miseria, ma anche il dentista era misero: locali fatiscenti, niente fattura, la sua stessa igiene personale lasciava a desiderare....
Un altro esempio: chi segue il forum da un po', si ricorderà le discussioni sul costo ad esempio delle sterilizzazioni, quando i nostri vet spiegavano come dipendesse da tanti fattori: tipo di anestesia, tipo di materiali usati, presenza dell'anestesista ecc.
Con tutto ciò, voglio dire che la scelta va ponderata, come per tutti gli acquisti, per avere il meglio al giusto costo.
Ma di base ci deve essere la VOLONTA' di far curare l'animale, cosa che spesso non si evince affatto dalla lettura di alcuni topic, anzi è proprio il contrario. E' questa la mentalità che deve cambiare, il considerare un animale al pari di un pelouche: è tutto ok finché sta bene e ti fa divertire ma poi se si ammala 'ah che palle, il veterinario costa troppo'....
Sono nostri compagni di vita, scelti da noi, e si meritano il rispetto dovuto ad ogni essere vivente.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi