home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane anziano - Discussione n 98342 - PermaLink
   cane anziano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
antonella65

Registrato dal: 19-06-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 08:41   
Ho un dubbio e vorrei avere un vostro consiglio.
Ho un cane anziano di 15 anni con problemi di salute dovuti all'età.
E' abituata a restare a casa da sola in giardino quando noi andiamo in ferie e mio figlio passa tutti i giorni per vedere come sta.
Il mio dubbio è questo visto la sua salute sarebbe meglio quest'anno portarla in ferie con me considerando che il viaggio è di 17 ore oppure patirebbe meno a lasciarla a casa come gli altri anni?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 09:11   
Ciao,

non so esattamente di che tipo di problemi salute parliamo, ma personalmente la lascerei a casa.

Il viaggio mi sembra alquanto lungo e con il caldo che fa, non è proprio ideale, calcolando anche il possibile stress dei cambiamenti (non so quanto sia abituata a viaggiare/cambiare abitazione, ecc..).


Ciao


0 
 Profilo
antonella65

Registrato dal: 19-06-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 09:47   
Lei è abituata a restare da sola quando noi siamo in ferie, essendoci mio figlio che va a trovarla abbiamo sempre preferito evitare di farle fare un viaggio così stressante.
Ha problemi di vecchiaia, non ragiona più molto, gira in tondo per ore, la mia paura è che se ne resti sotto al sole senza andare all'ombra ed essendo molto vecchia questo possa esserle fatale.
D'altra parte ho paura che le possa essere fatale anche il viaggio.
Nelle condizioni in cui si trova ho paura di qualsiasi scelta.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 14:06   
Ciao,

capisco. La cosa migliore è lasciarla a casa in una situazione di sorveglianza, che possa essere sotto controllo (dog-sitter), oppure presso famigliari o posti che conosce (eventuali pensioni). Qualsiasi posto diverso , come il viaggio con voi , se non abituata potrebbe essere altrettanto problematico...
Ormai è anziana con tutti i problemi, e capisco l'angoscia o la paura, ma purtroppo queste cose non sono evitabili... o alternativa , rinunciate alle ferie.

Ciao


0 
 Profilo
antonella65

Registrato dal: 19-06-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 16:13   
Grazie per la comprensione


0 
 Profilo
viosissi

Registrato dal: 25-06-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 25-06-2017 alle ore 01:14   
Ciao, io faccio la dog sitter da tanti anni, e ho una canina di 12 anni.
Io la lascerei a casa, con qualcuno che vada più volte al giorno a controllare come sta e sopratutto che abbia sempre acqua a disposizione. Fondamentale col caldo, e soprattutto per i cani anziani!
Fossi in te però, le lascerei l'accesso alla casa, ovvio non puoi lasciare porte aperte. Allora, io la lascerei a casa con qualcuno che vada a farle fare un giretto, fuori o la lasci in giardino un po', e nelle ore più fresche della giornata, magari mattina e sera!


0 
 Profilo
antonella65

Registrato dal: 19-06-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 26-06-2017 alle ore 11:57   
Grazie per i preziosi consigli


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.811 Secondi