home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto domestico seconda ferita all occhio - Discussione n 98335 - PermaLink
   Gatto domestico seconda ferita all occhio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Rinoku

Registrato dal: 21-04-2017
| Messaggi : 47
  Post Inserito 19-06-2017 alle ore 08:09   
Ho due gatti uno di circa tre anni e uno nato a novembre scorso, i due vanno d'amore e d'accordo anzi il piccole è legatissimo alla femmina è il suo solo ;ma c'è un ma. Il piccolo è vispo e rompe le scatole alla grande , il problema è che giocando (perche non si sono mai azzuffati) la grande lo ha ferito all occhio per la seconda volta ( occhio sfortunatissimo perche per via delle sofferenza patite da piccolo è completamente nero , anke sedi recente sembrava iniziare a vederci qualcosa ;( ). Come scritto in un altro post avevamo appena risolto un prob comportamentale con la coda e adesso questo sigh ,è un gatto sfigato. Quello che volevo chiedervi avete qualche consiglio per poter risolvere questa situazione ed evitare che succeda l'episodio 3?????
ripeto vanno d'accordissimo


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 09:30   
Ciao,

purtroppo no, l'unica possibilità sarebbe discutere con il veterinario e magari accorciare le unghie del gatto più grande, giusto per questi periodi dove i due imparano a convivere e il piccolino cresca... altri metodi purtroppo non esistono.

ti consiglio anche di dare molti giochi interattivi cosi che il piccolo si sfoghi maggiormente sui giochi e meno verso l'altro gatto... quindi tunnel con cibo o palline, giochi di movimento, giochi di caccia/ricerca cibo, ecc..


Ciao


0 
 Profilo
Rinoku

Registrato dal: 21-04-2017
| Messaggi : 47
  Post Inserito 22-06-2017 alle ore 01:35   
i giochini ne hanno a bizzeffe e li usano pure ,ma non riescono a stare separati. La grande Miu ha adottato il piccolo Ciro , selo lecca e ripulisce , e gli permette di dormirgli a dosso.Lei per linea di massima è tranquilla ma ogni tanto per giocare (mai con vera foga) si prendono a schiaffi in faccia, e credo che i crimini succedano in questi casi. Ciro ha quest occhio cieco o quasi quindi non vede la zampata arrivare e va a finire che si fa male. La vet mi ha prospettato anche la possibilità di asportare l'occhio , ma io non vorrei perche (sempre per come mi ha inlustrato la vet) l'occhio è si un po sporgente e più grosso dell altro , ma è roba di poco, giustificato dal tessuto cicatriziale che quindi col tempo dovrebbe smaltire , per ora non è una gran causa d'infezione . Sono contrario all asportazione non per un fatto estetico , ma perche ha passato quasi tt la vita fra antibiotici e veterinari e se posso risparmiargli un altro trauma ed operazione ne sarei contento , certo se l'occhio dovesse diventare motivo di problemi gravi di salute non ci penserei su due volte.


0 
 Profilo
Rinoku

Registrato dal: 21-04-2017
| Messaggi : 47
  Post Inserito 22-06-2017 alle ore 01:45   
ps i giochini interattivi non l'interessano molto , tipo il topino coi croccantini non lo caga di striscio , degli altri ha un po paura infatti una delle sue grandi doti è un coraggio da leone di Oz. infatti se gli passi acconto scappa non si fa prendere, eppure cerchiamo sempre di parlargli con dolcezza e di non essere bruschi o fare movimenti bruschi ecc .Poi quando si stanca di "fuggire" tipo quando dobbiamo mettergli le gocce o fargli qualche terapia, sale sulla poltrona e si fa fare di tt , il bello è che dopo la corsa quando si arrende e lo prendi in braccio fa solo fusa , quindi non ci spieghiamo questa paura incondizionata che ha. Però in compenso tt e due adorano le palline , se ne riesco a trovare altri 4 cosi posso mettere su una bella scquadretta

pss non so possa significare qualcosa ma da quando è arrivato ciro Miu è diventata più posata, prima era una giocherellona in tt i sensi , ora sembra quasi che si scoccia di giocare con noi bha!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.473 Secondi