home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  CICCIO E LA PARALISI DELLA LARINGE - Discussione n 98317 - PermaLink
   CICCIO E LA PARALISI DELLA LARINGE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 16-06-2017 alle ore 01:04   
ciao a tutti
arieccoci qui questa volta con la paralisi della laringe di ciccio
circa 14 anni, meticcio, morirà soffocato perchè le terminazioni nervose che inviano gli impulsi alla laringe nn funzionano più
probabilmente per vecchiaia o forse pregresso cimurro quando stette nel canile comunale
e ovviamente quando succede il tutto...ora co sto caldo alle soglie delle vacanze

lo dovrei operare ma l'esito sarebbe alquanto incerto

qualcuno ha esperienza in merito? ho bisogno di consigli urgenti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-06-2017 alle ore 23:05   
ciao bentrovato Ciccio anche se avrei preferito buone news , come è che nn funzionano piu' ???

spiega meglio


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 19-06-2017 alle ore 21:53   
sono paralizzate le terminazioni nervose che regolano la laringe. Il vet ha detto che dipende dalla vecchiaia...io sinceramente penso che dipenda dal cimurro che ciccio ebbe quando era un cane di quartiere...la asl lo sterilizzò con il cimurro in fase effusiva e l'anestesia ha fissato una serie di lesioni neurologiche di cui ha sofferto per anni e con la vecchiaia secondo me è emersa anche questa.

Un altro vet dice colpa del reflusso esofageo che ha bruciato la zona provocando la paralisi

fatto sta che non c'è cura...almeno seocndo i vet napoletani....e la chirurgia è pericolosissima.

io non so da dove cominciare.....nessun ha esperienza in merito?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 08:50   
cerca nei casi pregressi
alla finestra CERCA NEL FORUM


mi dispiace
fa che non muoia soffocato il tuo Ciccio


0 
 Profilo
Shirley88

Registrato dal: 05-01-2017
| Messaggi : 73
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 16:21   
ciao, mi spiace molto per la situazione.
Ma questa paralisi della laringe è assimilabile al megaesofago?
Il mio cane, tra i mille problemi neurologici che ha, soffre anche di questo (probabilmente associato a una miastenia gravis, anche se il test è negativo).
Il mio veterinario mi ha prescritto due iniezioni al giorno di prostigmina.
potresti provare a chiedere al tuo veterinario...ti faccio un grande in bocca al lupo!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.549 Secondi