home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La mia gatta starnutisce di frequente - Discussione n 98298 - PermaLink
   La mia gatta starnutisce di frequente

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 19-06-2017 alle ore 18:08   
Danimici,

non e' un'ipotesi, e' una delle tante possibilita', ma la piu' temibile.

Vorrei tanto che quando la mia gatta ha iniziato a masticare a vuoto, non ricordo neanche quanto tempo fa, mi fosse venuto il dubbio che fosse qualcosa di strano
e non, come ho pensato, qualche banale fastidio ai denti perche' aveva 17 anni...

Che poi, corpo estraneo e/o ascesso impongono di correre dal vet lo stesso...

A.





0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 00:08   
Acer, mi spiace molto per il tuo gatto, di sicuro è fondamentale la visita di un Vet, sempre, anche se si scrive qui. Ma non farei allarmismi prima appunto della visita Vet.


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 11:34   
Danimici,

non facciamo polemiche inutili che intasano i topics a danno degli utenti in cerca di consigli.

E' un fatto che, presi dalla vita di tutti giorni, a volte portare il gatto di casa dal veterinario non e' in cima alla lista delle cose da fare, specie se il gatto sta bene, mangia gioca e pero'... starnutisce.

Quello che si fa in questo forum, e che ho fatto io nel caso specifico, e dare un'informazione in piu', all'utente che la chiede. Nel caso specifico che un sintomo in apparenza banale PUO' nascondere una patologia che puo' diventare in poco tempo incurabile.
Cosa che andrebbe sempre tenuta presente e non solo quando si parla di salute di cani e gatti.

D'altra parte e' lui che ha scritto qui per avere consigli, anzi ha scritto proprio:
"Non so se aspettare ancora o se portarla dal veterinario, non so se abbia molto senso visto che l'unico problema sono degli starnuti".

Quindi gli suggerivo di non temporeggiare piu' di tanto.

Aspettiamo notizie da Blitzcrank.

A.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: acer269 il 20-06-2017 11:39 ]


0 
 Profilo
Blitzcrank

Registrato dal: 14-06-2017
| Messaggi : 26
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 18:51   
Portata oggi dal veterinario! Aveva un po' di febbre 39.2 ma ha solo un po' di mal di gola, il dottore le ha fatto un'iniezione e per 6 giorni devo darle una medicina.

Grazie a tutti, ha detto che abbiamo fatto bene a portarla perché avrebbe potuto peggiorare e cronicizzare


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 23:06   
Ciao ! Bene per la micia che con un pò di terapia tornerà a posto. Acer : Io non ho fatto nessuna polemica, ed ancora meno penso di non avere intasato il topic, Rileggi bene ciò che ho scritto. Che un sintomo banale possa nascondere qualcosa di più grave, se permetti, lo so anch'io, ma parlare di tumore (so anch'io che esiste) come prima opzione ad un utente che chiede delle dritte su alcuni sintomi che presenta il proprio gatto, mi sembra troppo azzardato. Per ultimo non ho obbligato nessuno a portare il proprio animale dal Veterinario stasera stessa o ancora meno di non portarlo proprio. Ciao. Ah, dimenticavo... grazie per avermi illustrato il motivo dell'esistenza di questo forum.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 20-06-2017 23:11 ]


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 23:40   
Blitzcranck,

il vet ha guardato dentro la bocca?

come regola generale, fatti sempre dire dal veterinario cosa somministra al gatto, anche quando fa iniezioni in ambulatorio.

E' sempre bene sapere quali farmaci sono stati somministrati, nel caso per un motivo o un altro si debba portare il micio da un altro veterinario per la stessa patologia.

A.


0 
 Profilo
Blitzcrank

Registrato dal: 14-06-2017
| Messaggi : 26
  Post Inserito 27-06-2017 alle ore 02:54   
Non ha guardato dentro la bocca, le ha solo guardato i denti, le ha messo le mani sulle ghiandole della gola e ha iniziato a tossire e il veterinario ha detto che quando i gatti fanno così è perché hanno il mal di gola. La medicina che ci ha dato è un antibiotico, Baytril per gatti, non so se sia la stessa che ha iniettato ma suppongo di sì. La micia già dopo 1-2 giorni stava bene, abbiamo continuato per i 6 gg consigliati, anche se è stato un dramma perché continuava a sputarla. Comunque ora sta bene, tutto risolto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.772 Secondi