home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  S.O.S. ATTACCO PULCI!!! - Discussione n 9828 - PermaLink
   S.O.S. ATTACCO PULCI!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Sele

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 19:52   
ma ke ci fai tu qui?????a meno male...nn è ke mi avvisi prima ke fanno cilecca e dire ke me l'hai consigliato ieri!!! ire...hai letto la storia di Honda nella sezione cani??io mi sono commossa....meno male ke esiste anke qlkn ke nn abbandona il loro amore anke se ha tanti e tanti problemi!! RESISTIAMO TUTTI!!!loro credono in noi!!!


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 22:50   
Io ho sempre usato il Frontline trovandomi benissimo, ma quest'anno qualche giorno dopo il trattamento ho trovato ancora una pulce bella vispa su Mia...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 00:13   
ATTENZIONE!!!
Non usate per nessun motivo atiparassitari per cani sui gatti!
Prodotti come l'Advantix e tutti gli antiparassitari che hanno effetto anche sui flebotomi cotengoo la permetrina, un insetticida pericolosissimo per i gatti, anche LETALE.
Oggi in clinica è stato ricoverato un gatto con una gravissima sintomatologia neurologica da tossicosi da permetrina....stava molto male...
Ai gatti SOLO prodotti specifici per gatti!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 00:17   
ottimo è il frontline combo spot-on
e naturalmente una bella sverminazione... Gatti che hanno le pulci hanno di solito anche i vermi... per cui entrambi in contemporanea...Così si debbellano le pulci dall'animale e dall'ambiente...Paola


0 
 Profilo
settetopi

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 256
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 12:44   
Vi volevo chiedere se a qualcuno risultava che il frontline potesse dare reazione allergiche sul sito di applicazione, perchè io ho buttato la scatolae nonposso appurarlo. La mia gatta, che è allergica anche ad altro (esempio scatolette) ha una zona senza pelo con puntini rossi proprio tra le scapole. Ho pensato anche ad allergia al morso delle pulci, ma quelle le avevo viste sotto le guance, invece questa chiazza corrisponde al sito di applicazione del frontline. Vi risulta? sarebbe un bel problema perchè non saprei cosa altro usare..


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 13:39   
Non so se anche per frontline è così, ma sul foglietto illustrativo di stronghold la perdita di pelo temporanea nella zona di somministrazione è indicata tra i possibili effetti collaterali. Non dovrebbe essere grave quindi e dovrebbe ricrescere.

Senti cosa dice il vet, è una domanda che puoi fare anche al telefono.

Ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.657 Secondi