home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  S.O.S. ATTACCO PULCI!!! - Discussione n 9828 - PermaLink
   S.O.S. ATTACCO PULCI!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Sele

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 16:40   
salve ragazzi,molti di voi già mi coscono. Sono Selenia e mi avete dato tutti molti preziosi consigli per Perla! adesso la situazione è decisamente cambiata e mi servono i consigli dei veterinari....non era micosi,perdeva il pelo x infestazione da pulci,anke le bolle rosse erano causate da qst ed ecco spiegato xkè le pillole nn offrivano cambiamenti!...non so cm le abbia prese,lei nn esce mai di casa tranne una volta all'anno(quando andiamo dal veterinario)...qst'ultimo mi ha detto di spruzzare subito il FRONTLINE,l'ho fatto,ma cm faccio ora a sapere se è tutto ok adesso?basta una spruzzata e il problema è risolto?inoltre vedo Perla molto molto abbattuta,cosa posso fare x tirarla su???
HELP ME!!


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 17:29   
Ciao Sele ma scusa in tutto il delirio di medicine per Perla nessun vet. ha preso in mano il pettinino o scostato il pelo per vedere i puntini neri che sono le cacchette delle Pulci ?
INCREDIBILE
Anche ora. in presenza di una allergia al morso delle pulci ti prescrivono solo il frontline da spruzzare e non quello spot on.
Quello da spruzzare è più difficile da utilizzare perchè bisogna calcolare il n. di spruzzate in funzione del peso ed inumidire tutto il pelo. Lo spot-on lo metti tutto sulle scapole della gatta e stai attenta per 5 minuti che non si lecchi (è gia in una zona molto difficile da raggiungere).
MAH
Comunque meglio che siano le pulci, molto più facili da gestire.
Coraggio Perla bella, sei quasi arrivata alla fine del problema.


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 17:33   
Potresti chiedere al veterinario se non sia meglio il program, io h sempre usato questo farmaco per le pulci...è per via orale e si mescola nel cibo...parlare con il tuo veterinario...


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 17:35   
io di solito invece che lo spray usavo le pipette, ma non so dirti se siano migliori. le mettevo tra le scapole ed una era sufficiente mi pare per un mese...

quando ho raccolto la piccolina bianca che ora sta con la mamma di serJ (vi allego la foto perché è uno spettacolo) solo le pulci che abbiamo trovato in 1 giorno erano 46!!! e la micetta aveva poco più di un mese... le pulci le giravano anche negli occhi, piccina...

ma col frontline in due giorni sono morte tutte (poverine... )!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: francilastrega il 08-06-2007 17:36 ]


Allegati :  macchia-appena-arrivata.jpg   
0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 17:38   
e poi...


Allegati :  macchia-oggi.jpg  macchia-una-settimana-dopo.jpg  
0 
 Profilo
Eneri

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 17:50   
Selenia, sono appena stato in farmacia ad acquistare un prodotto antipulci per il mio gatto Lapo e ho trovato un prodotto ottimale (a detta del farmacista e del veterinario) perchè agisce su più parassiti, pulci comprese.

Il prodotto si chiama STRONGHOLD e la scelta è caduta dopo aver letto diverse opinioni favorevoli su internet, sia sul lato funzionale che su quello della sicurezza.

Comunque... parlane con il veterinario e senti la sua opinione.

Per quello che riguarda la presenza di pulci su gatti di casa ho recentemente dovuto ricredermi in merito...

Auguri, Enrico.


0 
 Profilo
danyela

Registrato dal: 03-03-2007
| Messaggi : 524
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 18:26   
A me sembra che il Frontline non faccia più molto effetto, come se le pulci si fossero abituate a questo prodotto. Ho messo 2 giorni fa una pipetta a Fanta ed oggi ancora aveva 2 pulci quando l'ho pettinata!!!!credo che finita questa confezione passerò ad un altra marca! Menomale che il problema di Perla sono sono le pulci e tanti aguri alla piccola di prontissima guarigione!


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 18:33   
La mia vet mi ha prescritto Stronghold per la mia micina: come ti hanno detto sopra è un prodotto in "pipette" da poche goccie che vanno messe, una volta al mese, sulla pelle tra le scapole del micio. Il prodotto viene assorbito velocemente e poi agisce da dentro, entro qualche giorno le pulci dovrebbero morire e le uova diventare inattive.
E' importante poi ripetere il trattamento mensilmente anche per gatti di appartamento perchè nel frattempo qualche uovo "buono" potrebbe essere caduto in casa in attesa di trovare un ospite.
Inoltre quando si somministra anche l'antipulci è buonanorma tenere sotto controllo il gatto per mezzoretta, per intervenire subito in caso si verifichi un episodio allergico (tipo gonfiarsi).

Ciao... e meno male che sono solo le pulci!!!


0 
 Profilo
Sele

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 19:19   
mamma mia qnte risp...ve ne sono grata!!
grazie x i consigli,mi sento molto rincuorata e sollevata...
il vete mi ha detto di usare frontline,onestamente ho semre usato qsto ma solo a spray,ora ho comprato le pipette(spero di saperle usare)ma dovrò metterle almeno dopo 25 giorni dopo la dose di ieri....il mio timore è ke nel frattempo ce ne siano ancora anke se cercando tra il pelo nn ne trovo più,nn ci sono segni di nuove punture e le bolle rosse sembrato tipo secche!!(ho più paura di qste!!! )
grazie a tutti x esservi preoccupati,ank'io ho tirato un respiro di sollievo qnd il priblema erano solo pulci,basta eliminarle e tutto finisce....spero presto!!mi spiace solo di aver imbottito il mio amore cn pillole inefficaci x qsto problema....spero nn abbia problemi x qsto!!!
lei è ancora un po abbattuta ma almeno nn la vedo più grattarsi cm una pazza in continuazione,anke se a vederla così giù mi si stringe il cuore!!

complimenti x Bianca....è bellissima...praticamente sembra Perla col pelo più corto però!! altro ke poverine le pulci....dovrebbero morire tutte....fanno stare male i nostri amici!!!


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 19:29   
Ultimamente, il Frontline o anche l'advantix, fanno cilecca.
Le pulci cominciano a diventare immuni

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Irenuccia88 il 08-06-2007 19:38 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.947 Secondi