home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Dosaggio Medrol - Discussione n 98276 - PermaLink
   Dosaggio Medrol
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Franena

Registrato dal: 04-11-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 11-06-2017 alle ore 21:48   
Ciao a tutti!
Ho una gattina di poco più di due anni e di peso 5Kg. Da un po' ha problemi alla pelle di dermatite e inizialmente è stata curata con antibiotico e cortisone. Sembrava risolto ma la dermatite è tornata quindi il vet mi ha fatto cambiare alimentazione per una sospetta allergia alimentare. Insieme a questo mi ha anche prescritto il Medrol 4mg, il mio dubbio è che il dosaggio sia un po' elevato:
-una pasticca mattina e sera per 4 giorni
-mezza pasticca mattina e sera per i successivi 4 giorni
-mezza pasticca al giorno per i successivi 4 giorni.
Voi che ne dite?

Un abbraccio peloso a tutti


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 11-06-2017 alle ore 23:23   
Ciao per il dosaggio del Medrol 4 mg. dovresti chiedere chiarimenti al tuo Vet, potrebbe essere una terapia di attacco che dura pochi giorni scalando il dosaggio, il bugiardino del Medrol 4 mg. vet indica un dosaggio inferiore tranne che per alcune patologie per le quali il Vet ti può segnare dosaggi superiori. Domani chiama il tuo Vet.


1 
 Profilo
Franena

Registrato dal: 04-11-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-06-2017 alle ore 00:21   
Grazie per aver risposto! Si in effetti due pasticche al giorno sono solo per 4 giorni e poi va a scalare.. però io non ci capisco molto e ho paura che possano intossicarla
Mi fido del mio vet.. però penso che domani lo chiamerò come hai detto tu :)


0 
 Profilo
Franena

Registrato dal: 04-11-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-06-2017 alle ore 15:37   
Il vet mi ha detto di continuare così con il cortisone.. però a me sembra comunque un po' alta la dose.. speriamo bene :/


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 13-06-2017 alle ore 23:30   
Ciao !!! Hai fatto bene a chiedere nuovamente al tuo Vet, fidati di lui e non avere paura di dare questo farmaco per così pochi giorni, la micia è giovane ed una allergia alimentare con dermatite va curata, un bacino alla tua micetta !!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.553 Secondi