home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Kira, mi manchi da morire - Discussione n 98259 - PermaLink
   Kira, mi manchi da morire

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
overminder78

Registrato dal: 03-05-2017
| Messaggi : 27
  Post Inserito 09-06-2017 alle ore 15:35   
Oggi è una settimana senza Kira. Mi manca da morire.
Kira...
sei venuta con me dalla Sicilia in Calabria. C'eri il giorno del mio matrimonio. C'eri con noi in viaggio di nozze. C'eri quando abbiamo scelto la casa, l'abbiamo sistemata e sei entrata con noi quando ci siamo trasferiti. C'eri quando la mamma è andata in ospedale per il parto e sei rientrata con noi in casa col nuovo "terremoto". Sei sempre stata con noi quando siamo andati a trovare amici e parenti, e quando siamo stati al mare o in vacanza.
Non ho mai sopportato di lasciarti da sola per più di tre ore: appena potevo scappavo da te perché avevo paura che ti intristissi... ma in realtà ero più io ad intristirmi se non ti avevo accanto...
Mi manchi. Manchi anche alla mamma. Eri parte di questa casa e ogni angolo ci ricorda la tua presenza... Manchi un po' anche al "terremoto umano", anche se ha solo due anni ogni tanto chiede di te...
Quello che più mi rattrista sono le tante persone che non capiscono il valore della tua Perdita.
Perché i cani non sono solo "bestie", ma affetti, persone, amori... che quando vanno via lasciano tanti bei ricordi ma anche un grande vuoto...
Mi manchi e non riesco a non dimenticare il tuo sguardo quando ti sei spenta. Nella mia ancora breve vita ho vissuto tanti lutti importanti, eppure... stavolta...
Mi faccio forte perché ho una famiglia da portare avanti e una bambina piccola, ma nei momenti di solitudine, di nascosto, il mio pensiero corre subito a te...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: overminder78 il 09-06-2017 15:51 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-06-2017 alle ore 21:16   
Credo da sempre che il senso di dolore sia accresciuto dalla 'presenza' e dalle abitudini vissute insieme: lì c'è la cuccia, lì la ciotola, a quest'ora si faceva questo e a quell'altra ora si faceva quest'altro. E' difficile riprendere a fare una vita 'normale', da non proprietari di cani...Di solito, chi ne ha avuto uno non può farne a meno e ne prende un altro. E non si tratta di 'sostituzioni' ma di altro amore che viene dato e che si riceve.
Sono convinta che una famiglia con animali abbia un qualcosa in più, ha più empatia e secondo me si rilassano di più e meglio. Come fai a restare arrabbiato quando hai un cosino che ti guarda con gli occhioni spalancati e che pende dalle tue labbra?
Mi dispiace per la tua perdita, mi dispiace tanto, avrai tanti ricordi di Kira nel tuo cuore...Purtroppo dobbiamo accettare il fatto che il tragitto che facciamo insieme a loro è breve, è triste ma è così.
Ti auguro però di poter aprire presto il tuo cuore ad un altro animaletto, così da far crescere tuo figlio con un fratello peloso...
Un abbraccio.
Miss


1 
 Profilo
overminder78

Registrato dal: 03-05-2017
| Messaggi : 27
  Post Inserito 11-06-2017 alle ore 10:02   


10-06-2017 alle ore 21:16, misssmith wrote:
Credo da sempre che il senso di dolore sia accresciuto dalla 'presenza' e dalle abitudini vissute insieme: lì c'è la cuccia, lì la ciotola, a quest'ora si faceva questo e a quell'altra ora si faceva quest'altro. E' difficile riprendere a fare una vita 'normale', da non proprietari di cani...Di solito, chi ne ha avuto uno non può farne a meno e ne prende un altro. E non si tratta di 'sostituzioni' ma di altro amore che viene dato e che si riceve.
Sono convinta che una famiglia con animali abbia un qualcosa in più, ha più empatia e secondo me si rilassano di più e meglio. Come fai a restare arrabbiato quando hai un cosino che ti guarda con gli occhioni spalancati e che pende dalle tue labbra?
Mi dispiace per la tua perdita, mi dispiace tanto, avrai tanti ricordi di Kira nel tuo cuore...Purtroppo dobbiamo accettare il fatto che il tragitto che facciamo insieme a loro è breve, è triste ma è così.
Ti auguro però di poter aprire presto il tuo cuore ad un altro animaletto, così da far crescere tuo figlio con un fratello peloso...
Un abbraccio.
Miss



il "terremotino" in questione è una bambina.. e sì, sto iniziando già a pensare di prendere un altro peloso: l'altra sera, alle ore 21, rientrando a casa dalla pizzeria, ho trovato un cane - molto spaurito - sdraiato davanti al cancello di casa. Non mi era mai accaduta una cosa del genere e lo dico perché per 7 anni (da quando abito qui) era quello l'orario dell'ultima passeggiata di Kira e non era mai successo di ritrovare un cane accucciato davanti casa... l'ho visto come un segno, ma non mi sentivo pronto per prendere un altro "amico": gli ho dato della pizza e lui l'ha mangiata dalle mie mani, e sono corso sopra a prendere dell'acqua, ma al mio ritorno non c'era più. Avrei dovuto prenderlo con me? probabilmente, ma non mi sento ancora pronto...
sì, soffro perché Kira era sempre con me, sempre. Dove non era accettata lei (amici, locali, etc.) non entravo nemmeno io! mai lasciata ad amici o parenti. Sempre presente da lei per la pappa. Restava solo con mia suocera durante l'orario di lavoro (per non lasciarla mezza giornata da sola a casa). Sì, un cane, come qualunque legame affettivo, come qualunque fonte d'amore, ti fa soffrire in maniera proporzionale a quanto gli hai voluto bene. E ancora di più se hai dovuto prendere la difficile decisione dell'eutanasia... Io non credo che parte della sofferenza possa ricondursi alla meccanicità delle abitudini. Certo, ti mancano gli orari della pappa, della passeggiatina o il peloso che ti accoglie quando rientri dalla porta, ma è la loro fisicità venuta meno che ci fa soffrire. D'altronde, cosa ci lega gli uni agli altri rispetto alle bestie? legami affettivi. Un cugino, un fratello, uno zio... sono legami affettivi al pari di un cane, un gatto o un cavallo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: overminder78 il 11-06-2017 10:03 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-06-2017 alle ore 10:23   
Infatti non mi riferivo alla meccanicità delle abitudini, ma a quanto le nostre giornate sono scandite e riempite dalla loro presenza, tanto da lasciare buchi enormi quando se ne vanno via...
Se mi concentro, ricordo ancora la morbidezza del pelo di ognuno dei cani che ho avuto e che mi hanno lasciato. Ma quello che rimane davvero è quello che ti hanno dato, quello che ha contribuito a farti diventare la persona che sei.
Quando sarai pronto, ci sarà un nuovo amico ad attenderti e la famiglia sarà di nuovo completa.




0 
 Profilo
overminder78

Registrato dal: 03-05-2017
| Messaggi : 27
  Post Inserito 12-06-2017 alle ore 13:08   
oggi mi sento ancora peggio che ieri...
ieri mattina mi chiama una cugina di mia moglie. Un amico voleva "togliersi" il cane. Già il termine mi fa rabbrividire, comunque, ci precipitiamo a vederla. Guarda caso era un incrocio yorkshire, femminuccia e di 6/8 mesi. Il padrone è stato molto vago sul perché non volesse più tenerla e sull'età precisa della cucciola, che non era nemmeno chippata. Io e mia moglie rispondiamo di pensarci e che all'indomani avremmo dato una risposta. Lui premeva per una risposta immediata ma come potevamo? eravamo e siamo ancora emotivamente provati...
In serata decidiamo di prenderla, nonostante la resistenza di alcuni parenti, ancora sofferenti per la perdita di Kira. Ma io e mia moglie siamo sicuri che la nuova cagnetta ci avrebbe consentito di superare la perdita e soprattutto di avere nuovamente "la famiglia al completo", nonché un peloso che sarebbe cresciuto assieme alla bambina. E siamo anche sicuri che, nonostante la somiglianza con Kira, sapremmo essere corretti, evitando qualunque confronto. Stamattina chiamo il veterinario e prendo appuntamento da qui a qualche giorno per visita, vaccinazione e un bel bagnetto. Avviso in ufficio che avrei preso qualche giorno di ferie e mando msg alla cugina di informare della cosa l'amico (che non mi ha neanche voluto dare il numero di telefonino). A mio avviso, un cucciolo ha bisogno di qualche giorno di attenzioni per ambientarsi nella sua nuova futura casa, e ne avrei approfittato per tenere anche la bambina che, per quest'anno, ha terminato l'asilo. Dopo pochi minuti arriva la replica: la cagnetta è già stata data via; ormai avevano deciso di sbarazzarsene, avendo già ieri mattina stessa smantellato cuccia e tutto. E' stata data ad un amico che "gli faceva il favore" (altra espressione da rabbrividire)... avevano deciso che non doveva restare una notte in più e così è stato...
Ora mi sento doppiamente a pezzi... assomigliava tanto alla mia Kira...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: overminder78 il 12-06-2017 22:13 ]


0 
 Profilo
overminder78

Registrato dal: 03-05-2017
| Messaggi : 27
  Post Inserito 25-06-2017 alle ore 14:56   
ciao Kira
mi manchi tanto


0 
 Profilo
overminder78

Registrato dal: 03-05-2017
| Messaggi : 27
  Post Inserito 27-06-2017 alle ore 20:30   
ciao amore


0 
 Profilo
overminder78

Registrato dal: 03-05-2017
| Messaggi : 27
  Post Inserito 01-07-2017 alle ore 12:41   
un mese...

Facciamo finta che torno a casa e tu
sei ancora piccina sulla tua copertina blu.
Facciamo finta che poi t'abbraccio e non mi lasci mai più!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-07-2017 alle ore 12:01   
trovane una da amare come lei vorrebbe
una sorellina sfortunanta che vi aspetta


la onorerai e lei scodinzolera' di gioia


0 
 Profilo
overminder78

Registrato dal: 03-05-2017
| Messaggi : 27
  Post Inserito 08-07-2017 alle ore 14:54   
lei vorrebbe così? era una gelosona...

comunque sto cercando e forse l'ho trovata in canile. Nessuna scintilla è scoccata, l'unico amore probabilmente resterà Kira, ma mi impegnerò a volerle bene, curarla e coccolarla al meglio...


1 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi