home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Convivenza non tanto amorevole! - Discussione n 98219 - PermaLink
   Convivenza non tanto amorevole!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
I-love-pets

Registrato dal: 23-05-2017
| Messaggi : 9
  Post Inserito 05-06-2017 alle ore 14:01   
Salve,ho un gattino di 1 mese che mi è stato regalato. Il problema è Che in casa c'e` già una gatta di due anni. Ebbene la gatta gli soffia e ringhia,però lo segue e si incuriosisce quando lo sente miagolare.andranno d'accordo? consigli?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: I-love-pets il 05-06-2017 16:44 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-06-2017 alle ore 11:49   
Ciao,

sicuro il gattino ha 1 mese e non due ?
A un mese dovrebbe stare ancora con la mamma...

In ogni caso prova usare il Feliway (presa da mettere in casa che rilascia ormoni naturali) per aiutare entrambi i gatti.

Solo il tempo dirà se il più "anziano" accetterà il giovane.


Ciao


0 
 Profilo
I-love-pets

Registrato dal: 23-05-2017
| Messaggi : 9
  Post Inserito 07-06-2017 alle ore 17:11   
Si ha un mese l'ha accertato anche il veterinario,la sua storia è la stessa,i vecchi proprietari non avevano sterilizzato la loro gatta e così appena un mese di vita,l'hanno abbandonato in un cartone con i fratelli. Comunque avevo paura per la reazione della più grande perché non è mai stata una gatta "affettuosa" però dopo questo tempo ha smesso di soffiare e ringhiare.
Mi resta solo un dubbio: quando quello più grande gioca con il piccolo e lo "morde";il piccolo miagola; li devo dividere o li lascio stare fino a che giocando non esagerano ?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-06-2017 alle ore 18:36   


07-06-2017 alle ore 17:11, I-love-pets wrote:
Si ha un mese l'ha accertato anche il veterinario,la sua storia è la stessa,i vecchi proprietari non avevano sterilizzato la loro gatta e così appena un mese di vita,l'hanno abbandonato in un cartone con i fratelli. Comunque avevo paura per la reazione della più grande perché non è mai stata una gatta "affettuosa" però dopo questo tempo ha smesso di soffiare e ringhiare.
Mi resta solo un dubbio: quando quello più grande gioca con il piccolo e lo "morde";il piccolo miagola; li devo dividere o li lascio stare fino a che giocando non esagerano ?




Ciao,
bello che te ne sei fatto carico bravo

lascia fare perché il tuo, per quanto ti sembrerà strano, insegna al piccolo gattino come comportarsi :)

Come detto eventualmente usa il Feliway per un certo periodo, perché è un grande aiuto per entrambi.


Ciao e auguri con il piccolino


0 
 Profilo
sophiematisse

Registrato dal: 08-03-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 10:24   


07-06-2017 alle ore 17:11, I-love-pets wrote:
Si ha un mese l'ha accertato anche il veterinario,la sua storia è la stessa,i vecchi proprietari non avevano sterilizzato la loro gatta e così appena un mese di vita,l'hanno abbandonato in un cartone con i fratelli. Comunque avevo paura per la reazione della più grande perché non è mai stata una gatta "affettuosa" però dopo questo tempo ha smesso di soffiare e ringhiare.
Mi resta solo un dubbio: quando quello più grande gioca con il piccolo e lo "morde";il piccolo miagola; li devo dividere o li lascio stare fino a che giocando non esagerano ?
Salve anche io questo problema però vedo che poi la mia piccola di 2 mesi si allontana e sta buona,praticamente il maschio gli sta dettando le regole





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.552 Secondi