home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  URGENTE DIABETE, PROBLEMI CON INSULINA - Discussione n 98146 - PermaLink
   URGENTE DIABETE, PROBLEMI CON INSULINA
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
nuvola76

Registrato dal: 26-05-2017
| Messaggi : 0
  Post Inserito 26-05-2017 alle ore 15:54   
salve a tutti.
Ho una yorky nata il 22/03/2007, bionda con poco pelo( solo quelli chiari situati sulla testa, zampe, addome laterale e inferiore e coda inferiore, in pratica sulla parte dorsale non ha pelo), peso 4,2 kg.
Alla fine di settembre 2016 e' stata male e stava muorendo, e' stata ricoverata in una clinica, li le sue condizioni erano peggiorate.
Al secondo giorno me l'hanno sbolognata per farla morire a casa.
Non hanno capito molto bene cosa avesse, aveva problemi di respirazione, analisi sballate tra cui il pancreas,morbo di cushing negativo, ecografia addome a posto, la notte la sedavano per aiutarla con la respirazion, hanno giustificato le analisi sballate x il bentelan e non le hanno prese in considerazione.
Portata a casa miracolosamente e' guarita da un giorno all'altro faceva grossi progressi, gli davo il ventolin spray.
Mentre era in fase di guarigione ha iniziato a bere molto e fare pipi' ovunque(cosa mai fatta),diabete.
Dopo qualche giorno glicemia stabilizzata con caninsulin 40, dose 7 mattina e 6 sera, fino a scalare e togliere l'insulina.(durata 23 giorni)
stava benone fino a quando gli e' venuto il calore intorno al 28 aprile, vedevo qualcosa di strano ed ogni tanto ho misurato la glicemia, fatto analisi qualche valore un pochino alto ma niente di che.
Il 16/05/2017 non convinta della situazione, ho misutaro la glicemia al mio yorky, alle 10:45 aveva 491 mangiato alle 9:40.
Iniziata cura di caninsulin, oggi sono 11 giorni.
Stava rispondendo bene anche se con il veterinario stavamo cercando il giusto dosaggio,il 23 ho comprato un nuovo flaccone di caninsulin e da li' c'e' stato un peggioramento.
Prima dopo 3, 4 ore la glicemia iniziava ad abbassarsi con dosi 5- 6 unita' mattina e sera, ma dal 23(flaccone nuovo) le dosi sono aumentate sempre piu' e l'insulina fa effetto ora dopo 6 ore con dosi massicce tipo ieri notte alle 20:00 ha mangiato fatto 10 unita' alle 22:00 aveva 517 di glicemia, di nuovo 10 unita', piano piano la glicemia e' scesa molto lentamente alle 6:21 aveva 156 .
alle 8:15 si stava rialzando 231 e ho fatto 5 unita', non l'ho fatta mangiare.
Portata dal veterinario, fatta ecografia tutto ok a parte il fegato( aumentato di volume debordantedall'arco costale a margini arrotondati),surrene dx e sx aumentato di volume, parenchima ipoecogeno.
lunedi' il veterinario vorrebbe ripetere l'analisi per il morbo di cushing xo' un altro tipo di analisi.
Io non so come comportarmi con questa insulina alle 12:41 ho fatto 4 unita' e fatta mangiare 6 gr di spezzatino di vitello bollito, sto cercando di dividere il pasto invece di due , in 5 parti( la faccio spizzicare).
gli cucino io da mangiare, carne bollita con un pochino di riso soffiato e a volte verdure.
Non so se e' importante dal 6 giorno di caninsulin ha incominciato ad avere le feci lente , poi con un po' di muco fino al 4 giorno che erano pochissime come quantitativo ma muco e le evacuazioni erano tante, dato 1/2 pasticca di carobin pet ultra ieri ed oggi non ha piu'niente.
Potreste aiutarmi riguardo all'insulina sono preoccupata per le dosi alte e che fanno effetto dopo 6 ore.Dimenticavo ho cambiato il flaccone nuovo di caninsulin pensando che fosse quello ieri ho utilizzato quello cambiato, ma la scadenza e' sempre 10/2018

nullnull

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nuvola76 il 26-05-2017 17:51 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.121 Secondi