home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Diabete - Discussione n 98133 - PermaLink
   Diabete
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Lunalusy

Registrato dal: 23-05-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-05-2017 alle ore 18:58   
Buonasera... ho un carlino di 9 anni a cui circa 4 mesi fa è stato diagnosticato il diabete... siamo partiti con un'iniezione da 5 ui di caninsulin fino ad arrivare a 7 per 6,2 di peso... la glicemia al picco max di caninsulin arriva anche ad 83 andando a salire fino ad arrivare alla prossima iniezione a 400... questo sempre indipendentemente dalle ui somministrate... ora affrontiamo il calore e con una sola iniezione fatta a pranzo la sera era già intorno alle 400 quindi abbiamo deciso di suddividere pranzo 5 ui cena 3 ui sempre che prima della nuova iniezione la glicemia supera anche i 400...il problema è anche il cibo... avendo sempre mangiato cibo casalingo non ha accettato e non accetta nessun tipo di cibo crocchette o umido che sia... in pratica il mio veterinario non ha saputo indicarmi un'alimentazione corretta e assume solo 120 gr di pollo lesso a pranzo e 90 gr a cena ormai da 4 mesi... vorrei sapere se gestisco bene le iniezioni e soprattutto se posso integrare qualche altro alimento magari dandomi anche le giuste grammatura ...ricordo che il peso è 6,2 e al momento fa solo 2 pasti al giorno... ringrazio in anticipo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.127 Secondi