home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cane sotto sequestro - Discussione n 98079 - PermaLink
   Cane sotto sequestro
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Fiorerosa66

Registrato dal: 18-05-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-05-2017 alle ore 00:32   
Mi trovo in una situazione incresciosa. Mia sorella,affetta da una forma lieve di schizofrenia circa un mese fa ha buttato il proprio cane di quattro anni,simile volpino bianco,in un canale. Fortunatamente il cane é stato salvato. Mia sorella éscappata ma il microchip ha fatto risalire i vigili alla proprietaria. Lei non mi ha detto assolutamente niente e quando giorni fa le ho chhiechiesto del cane mi ha detto che era al canile. Io il giorno dopo vado al canile e mi dicono che il cane é sotto sequestro e raccontano la vicenda. Vorrei sapere se un ente tipo la lida può chiedere l'ffido temporaneo e se lei puó avere acconti di pena per la sua salute mentale. Dimenticavo, é sposata e suo marito éiperprotettivo.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-05-2017 alle ore 08:17   
ci vuole il parere di un legale
vi siete rivolti ad avvocato ?

lo segnalo al ns avv ,se si colleghera'

cosa vorresti fare ? adottarlo eventualmente tu stesso ?


ricollegati !!!vediamo che suggerire

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-05-2017 08:24 ]


0 
 Profilo
Fiorerosa66

Registrato dal: 18-05-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-05-2017 alle ore 10:38   
Purtroppo a me ne frattempo era morto il cane per insufficienza cardiaca e ho adottato una cucciola. Io prenderei anche il piccolo Romeo, ma mio marito dice che due cani sono troppo. Pensavo a uno stallo o un affido temporaneo da brava gente. So che fino a che il procedimento non si conclude il.cane rimane di mia sorella. Lei di sicuro non lo reclamerebbe.


0 
 Profilo
Fiorerosa66

Registrato dal: 18-05-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-05-2017 alle ore 19:23   
Cara Lillina, per ora ho interessato diverse associazioni animaliste e da altri topic ho capito che sarebbe possibile l'affidamento. Bisogna prima chiedere in Procura poi alla Asl infine al comune. Ho convinto mio marito a tenerlo noi in affido. Spero tutto si risolva bene.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fiorerosa66 il 19-05-2017 19:28 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-05-2017 alle ore 19:44   
ti auguro che vada cosi'


il topic è segnalato ,abbi pazienza


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 04-06-2017 alle ore 22:25   
La questione del vizio parziale di mente ė molto delicata. Non ė da forum. Ci penserà il legale se e quando dovrà averne uno, anche d'ufficio.
Complimenti per la vs. Scelta


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.729 Secondi