home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTINI DISIDRATATI CON PLACCHE IN GOLA - Discussione n 98077 - PermaLink
   GATTINI DISIDRATATI CON PLACCHE IN GOLA

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Asja0105

Registrato dal: 16-05-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 18-05-2017 alle ore 11:03   
Non aprono la bocca e si girano, non vogliono proprio. Anche la gatta prova a mettersi a pancia in sù per farli attaccare ma non fanno nulla, eppure miagolano un sacco. Lei li lecca e sembra triste... Spero di non avergli fatto del male con il latte di mucca, io continuo a sperare nel veterinaio


0 
 Profilo
Asja0105

Registrato dal: 16-05-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 18-05-2017 alle ore 14:24   
La gatta quando sono tornata tremava, poi è voluta uscire per andare a fare i suoi bisogni e non la trovo più!! Spero che torni, sono riuscita a convincere i miei ad andare dal veterinaio, ma apre alle 4 e per ora scaldiamo i micetti con il termofono tiepido, abbiamo tentato ancora con il latte, ma devi sempre forzarli ad aprire la bocca... Spero che il veterinaio possa fare qualcosa


0 
 Profilo
Asja0105

Registrato dal: 16-05-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 18-05-2017 alle ore 21:06   
Abbiamo portato gatta e micetti dal vet. La gatta aveva un po' di febbre da latte e i micetti non mangiavano perchè sono nati con le placche in gola e avevano un virus sulla lingua (avevano la lingua nera) che hanno preso in pancia, quindi non riuscivano a ciucciare dalle tette della mamma... Essendo disidratati, il vet non era ottimista e ci ha detto di provare un po' per volta a dargli il latte (primo latte per gatti) e sembravano essersi un po' ripresi dopo un poco di latte, ma due erano troppo deboli e ci hanno lasciato... Sono rimasti in due e vorrei sapere cosa posso dargli per alleviare il dolore e aiutarli a idratarsi meglio?


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 19-05-2017 alle ore 00:59   
temo che piu' che quello che ti ha detto il veterinario non si possa fare quando sono di pochi giorni.

ti ha detto quale malattia virale potrebbero avere?
se hanno preso una malattia virale vuol dire che ce l'ha anche la mamma.
la gatta e' vaccinata?

A.


0 
 Profilo
Asja0105

Registrato dal: 16-05-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 19-05-2017 alle ore 07:41   
No, la gatta non è vaccinata perchè appena vede o sente che ci sono aghi ti soffia e ti graffia e infatti non so come faremo a darle l'antinfiammatorio... Comunque avevano la necrosi sulla lingua e il veterinaio ha ipotizzato che alcuni avessero anche le placche in gola, perchè non sembravano avere la necrosi, ma facevano fatica a deglutire. La mamma adesso è inquieta e qualche volta prende i gatti e li sposta per la casa (non capisco se per colpa nostra) ma neanche insieme, in posti separati e piuttosto freddi!


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 19-05-2017 alle ore 09:03   
Il comportamento della mamma mi fa pensare che voglia lasciar morire i piccoli...

Il mio consiglio e' di spostare questo topic nell'area "Il veterinario risponde".

I gatti non vaccinati possono essere portatori di malattie virali anche gravi, anche mortali, che possono trasmettere ai cuccioli e ad altri gatti, strano che il veterinario non te ne abbia parlato.

Se le micie stanno in casa ed escono e' importante vaccinarle.

I veterinari sanno come fare le iniezioni ai gatti, anche a quelli piu' intrattabili, non e' un problema.
Tieni presente che a molti gatti si riesce anche a prelevare il sangue senza che sia necessario addormentarli.

A.





0 
 Profilo
Asja0105

Registrato dal: 16-05-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 19-05-2017 alle ore 18:18   
Mi duole dirlo, ma ne è rimasto uno solo, l'altro era troppo debole e rifiutava anche di mangiare...l'ultimo sembrava che mangiasse, ma sembra mi voglia lasciare, non mangia quasi più


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 19-05-2017 alle ore 18:52   
Mi dispiace.

c'è quasi sempre un motivo se le gatte non accudiscono i micetti.

per favore sterilizza le gatte altrimenti fra un po' sarai d
nuovamente nella stessa situazione.


0 
 Profilo
Asja0105

Registrato dal: 16-05-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 19-05-2017 alle ore 22:21   
Anche l'ultimo piccolino è andato... Troppo debole
Dovevamo farlo prima che rimanessero incinte, ma poi dovevano abortire e non ho voluto. Lo faremo sicuramente al più presto


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 20-05-2017 alle ore 18:16   
mi spiace, hai provato tutto quello che hai potuto, probabilmente il virus lo hanno preso durante la gestazione.

fai controllare la micia, mi raccomando, e chiedi consiglio al veterinario per i vaccini.

A.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.127 Secondi