home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>   HELP come va messo l'imbuto antileccamento??? - Discussione n 9807 - PermaLink
    HELP come va messo l'imbuto antileccamento???

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 10:09   
Ciao dinuovo a tutti, non sono sicura di aver messo bene il collare ad ibuto antileccamento alla Supi...il veter me l'ha fissato molto stretto ma non è che si soffochi poverina ne stà gia passando tante...e poi come faccio a darle da mangiare senza toglierlo ci ho provato ma lei si sente impaciata e scoordinata...


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 10:16   
animalista.
Si chiama collare elisabettiano. va un po' stretto perchè altrimenti i gatti sono bravissimi a sfilarselo.
Se però ti sembra troppo stretto prova ad allentarlo e osserva se così se lo sfila.
Se tu stai con lei puoi toglieglielo ma solo tenendola bene d'occhio ed intervenendo subito con se accenna a leccarsi distraendola.
Per mangiare, alcuni lo lasciano ma la maggior parte lo toglie per farli mangiare tranquilli e per pulirsi subito dopo, sempre facendo attenzione alla ziona off limits.
Forza piccola SUPI, vedrai che passa anche questa.



0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 10:30   
ma lei si lecca proprio la ferita ???
io l'avevo comprato x Susy (sterilizzazione ed intervento femore) ma l'ultimo (vabbe' penultimo) dei suoi pensieri era leccarsi ....
quindi l'ha scampato ...
Una carezzina di solidarietà a SUPI


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 10:39   
Infatti una cosa strana è che i punti precedenti quelli che gli avevano dato gli inconpetenti non li ha mai leccati...stavolta invece l'ho trovata con la ferita aperta e l' ho fatta ricucire di nuovo.... quindi le ho messo subitissimo il collare elisabettiano o viottoriano che sia...


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 10:43   

Si se si lecca è molto meglio che lo tenga...se posso consigliarti sarebbe meglio che non lo togliessi troppo spesso.....rischi di stressarla di più.
Micia lo ha tenuto per circa una settimana..io la aiutavo a mangiare...ed ogni tanto glielo toglievo per lasciarla lavare....tenendo la mano a coprire la ferita...
Vedrai che si abituerà presto a gestire il collare e tu sarai più tranquilla...però non dovrebbe essere troppo stretto sul collo.
Sandra


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 10:47   
@uffina: ma un fotoreportage per far vedere come si mette no?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 10:50   
non ti preoccupare, non si strozzerà sicuro, sono fatti apposta, però magari se vuoi stare più tranquilla, per chiuderlo intorno al collo, metti fra le asole del collare, un collarino elasticizzato per gatti, lo puoi stringere e non dovrebbe riuscire a filarselo, ed è sicuro, tienilo un pò è importante, perchè purtroppo i punti provocano prurito e la micia tenta di strapparseli con la bocca, magari quando stai a casa, glielo puoi levare per farla mangiare e la puoi anche tenere senza, purchè sia sorvegliata a vista, io con Eva, appena si avvicinava alla ferita, provocavo un rumore più forte, che può essere anche battere le mani, per distrarla, è un pò faticoso, ma almeno sta un pò più libera


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 11:02   
[QUOTE]
08-06-2007 alle ore 10:47, chora wrote:@uffina: ma un fotoreportage per far vedere come si mette no?
[/QUOTE]
mi hai letto nel pensiero...mi stavo organizzando mentalmente come fare oggi quando torno a casa....poi ho pensato che Micia questa volta mi ci "manderebbe"

[QUOTE]
08-06-2007 alle ore 10:50, evuccia wrote:
non ti preoccupare, non si strozzerà sicuro, sono fatti apposta, [/QUOTE]
non è esattamente così...se stringi troppo il collarino che tiene il collare elisabettiano la puoi strozzare eccome....cqm se lo ha messo il vet. io mi fiderei
Sandra

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Uffina il 08-06-2007 11:04 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 11:06   
CARA IMPOrtante che nn si tocchi la ferita... cmq nn aprire ogni volta un nuovo post, ma continua sempre sullo stesso... Si tratta dello stesso caso e quindi riusciamo a seguire tutto bene... coaì chi invece nn ricorda.. è un disastro...Paola


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 11:13   
La mia gatta dopo la sterilizzazione l'ha dovuto tenere + di 15 giorni inizialmente è stato un trauma sia per lei che per me (la stonzetta tirandosi i punti siera fatta una voragine nel pancino, lo so fanno pena ma va messo stretto (considera che ci deve entare però almeno un dito tuo tra il collare elisabbettiano e la gatta se lo mettevo + largo dopo 2 secondi se lo sfilava...)era impacciata in tutto i primi gorni glielo levavo per mangiare ma poi dopo un po è riuscita a fare tutto sola...pensa che riuciva anche a saltare sul divano e le mensole della cucina...mi raccomando nn ti fare intenerire si farà vedere i primi giorni depressa e incaz...allora tu vai giù con tante coccole è per il suo bene...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi