home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto aggressivo in pensione - Discussione n 98031 - PermaLink
   Gatto aggressivo in pensione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Stitchino

Registrato dal: 10-05-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 10-05-2017 alle ore 12:18   
Buongiorno ho disperato bisogno di consigli. Il mio gatto di 11 anni è diffidente e un può aggressivo nei confronti degli estranei. Da alcuni anni quando vado in vacanza lo porto presso una pensione casalinga. Quest'anno ci saranno molti gatti e la proprietaria ha paura a lasciare il mio gatto libero per la casa, perché teme possa essere aggressivo nei confronti degli altri gatti. Vorrebbe tenerlo chiuso in una stanza. A questo punto vorrei cercare una soluzione al problema perché non me la sento di lasciarlo chiuso in un locale!!!! Cosa posso fare? Page Title


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-05-2017 alle ore 16:10   
è aggressivo con gli umani estranei o con i suoi simili ? Non si capisce
lo è diventato recentemente ?

ha problemi fisici ?
è intero o no ?


0 
 Profilo
Stitchino

Registrato dal: 10-05-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 11-05-2017 alle ore 09:39   
Scusa ma è la prima volta che partecipo al forum e sono molto imbranata!! Stitch ha 11 anni l'ho trovato e adottato quando aveva circa 4 mesi. È castrato. La ragazza che lo tiene in pensione 15 giorni in estate ha paura Delle sue reazioni perché non si lascia avvicinare....soffia e ringhia con lei ma anche con gli altri gatti. Stavo pensando di contattare un comportamentalista ma non è facile trovarne e non è sicuro possa ottenere risultati. Molte persone mi hanno consigliato di lasciarlo a casa con qualcuno che venga a portargli il cibo e fargli un pò di compagnia.....ma l'idea di lasciarlo solo per tanto tempo mi angoscia. Quando lo porto dal veterinario si trasforma in una belva e se è necessario visitarlo deve addormentarlo. Insomma è un problema perché si stressa tantissimo.


0 
 Profilo
Stitchino

Registrato dal: 10-05-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 11-05-2017 alle ore 09:41   
Dimenticavo è sano non ha problemi di salute


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 11-05-2017 alle ore 17:11   
Io lo lascerei a casa con qualcuno che va a mettere cibo acqua e pulire lettiera, è nel suo ambiente

con i suoi giochi e la sue abitudini, certo è meno traumatico
della pensione


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-05-2017 alle ore 17:31   
condivido cio' che ha scritto Titti

un comportamentista non risolve
come fa con un gatto adulto col "caratterino" che ha ?

lascialo a casa ,una luce accesa a basso consumo ,pagherai un po' piu' di bolletta
una persona che vada ogni giorno x cibo acqua lettiera e compagnia




0 
 Profilo
Stitchino

Registrato dal: 10-05-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-05-2017 alle ore 00:16   
Grazie per i consigli,sono una mamma ansiosa. Ho sempre pensato che in pensione non sarebbe stato solo..... evidentemente sbagliavo. Bloccherò l'accesso al terrazzo ma avrà tutta la casa a disposizione. Speriamo non soffra troppo la solitudine. Secondo voi anche per ciò che riguarda il veterinario non ci sono alternative se non addormentarlo?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.781 Secondi