home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  vaccinazione - Discussione n 9803 - PermaLink
   vaccinazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
teo77

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 38
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 09:39   
ciao a tutti!
secondo voi quanto tempo devo aspettare prima di portare fuori il mio cucciolo dopo la prima vaccinazione?? il vetrinario mi ha detto che deve fare anche il richiamo (fra 3 sett) ma a me sembra un po' troppo!!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 09:51   
Il primo vaccino si fa verso i 2 mesi e poi i richiami fino a circa 5 mesi (poi una volta l’anno, la lepto in certi casi ogni 6 mesi). Io non ho mai portato fuori i miei cani prima della fine di tutti i vaccini, nel senso che gli facevo “prendere aria” , ma senza aver contatti con la strada o il terreno, o altri cani, prima del completamento dei vaccini… tanto per stare tranquilli che abbiano innalzato le loro difese immunitarie.



0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 10:16   
Io mi trovo nella tua stessa situazione, Rex ha fatto il richiamo 2 giorni fa. La vet mi ha detto di attendere 8/10 giorni per essere sicuro che il vaccino faccia effetto e non correre alcun rischio...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 10:48   
Anche io sono alle prese con i vaccini.. il 12 maggio primo vaccino... il 26 fatto il secondo (cimurro, lepto e non mi ricordo più cosa)... sabato (domani) ultimo vaccino. Come con tutti i miei cuccioli precedenti in questo mese e mezzo yanko è stato portato fuori ma stando sempre abbastanza attenti a non frequentare posti dove sicuramente sostano altri cani, quindi niente campi, niente zone aperte recintate, un'attenzione spasmodica a tutto ciò che annusa e lecca.. Se ci sono altri cani a giro lo prendiamo in braccio. In linea di massima cmq tendiamo a non farlo uscire


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.470 Secondi