home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  nelle feci del mio amore peloso un grosso pezzo di gomma - Discussione n 98013 - PermaLink
   nelle feci del mio amore peloso un grosso pezzo di gomma

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
Maxx

Registrato dal: 29-03-2012
| Messaggi : 77
  Post Inserito 07-05-2017 alle ore 19:25   
Buongiorno a tutto il forum,

è già da parecchio tempo che nelle feci del mio pelosetto identifico dei pezzettini arancioni, ma li avevo scambiati per pezzi rimasti indigeriti di carote, dato che lui ne è ghiotto... ma oggi ho capito che quello che vedevo nelle feci non era quanto riporto sopra ma dei.. pezzi di gomma!
L'ho capito proprio oggi quando nelle feci ho trovato veramente un grosso pezzo di gomma arancione (forma a cilindro di circa 6-8cm e diametro di 1cm, sembra una parte di una circonferenza, tipo di una guarnizione per capirci, ma una dalle notevole dimensioni!), esattamente identico a quei piccoli pezzettini che ogni tanto vedo... ne deriva che sicuramente questo screanzato si sta facendo dei pasti di "gomma"... allora ho settacciato tutto il giardino (molto piccolo quindi facilmente scandagliabile), chiaramente l'interno della casa ed anche dove lo porto di solito a fare la passeggiata... NULLA.
Non capisco da dove arrivi e come abbia fatto a passare.. ma ieri sera io lo "sentivo", avevo capito che non stava bene perchè si comportava leggermente in maniera strana, ma tanto mi è bastato per capire. Ma mai avrei immaginato!

Non so cosa fare, son preso parecchio male... la prossima volta potrebbe rischiare un occlusione intestinale io credo... stavolta è andata bene e ha defecato, ma la prossima potrebbe non essere così fortunato.
Oppure pezzi di queste dimensioni comunque praticamente nella totalità dei casi riescono comunque a passare solo con qualche piccolo problema di malessere?

Grazie mille.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Maxx il 07-05-2017 19:27 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 07-05-2017 alle ore 19:39   
Il mio mangia, defeca e vomita di tutto! purtroppo per quanto si possa stare attenti, qualcosa da mangiare la trovano comunque (immagino sia ancora un cucciolone perchè di solito gli adulti hanno già imparato cosa è commestibile e cosa no). Il rischio di occlusione c'è anche se spesso vomitano prima soprattutto la gomma che è quasi impossibile da digerire!


1 
 Profilo
Maxx

Registrato dal: 29-03-2012
| Messaggi : 77
  Post Inserito 07-05-2017 alle ore 19:46   
Sigh! ... e qua ti stupirò... il mio cane ha quasi 7 anni!!!
No chiaro infatti magari forse avrà anche vomitato ma non credo perchè avrei notato credo qualcosa di strano in giardino... certo è che andata bene perchè il pezzo era cilindrico!
Speriamo non ricapiti ma purtroppo penso stia "attingendo" da qualche parte... ma nno ha MAI mangiato nulla di simile prima d'ora! Da cucciolo si, ma mai da adulto...
Guarda... senza parole!

Grazie mille per la risposta!


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 07-05-2017 alle ore 19:51   
Di nulla :D purtroppo i rischi di avere il giardino sono questi, anche il mio lo fa e si nasconde pure le cose scavando le buche (forse lo avrà fatto pure il tuo)


0 
 Profilo
Maxx

Registrato dal: 29-03-2012
| Messaggi : 77
  Post Inserito 07-05-2017 alle ore 21:22   
Ehehe guarda ho perlustrato il giardino che neanche la CIA... eppure di quella gomma li nessun traccia...

Spero non ricapiti più o magari sia finita chissà.
Certo è che stasera è veramente lui e questo mi riempie di felicità. Speriamo bene!




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-05-2017 alle ore 20:46   
beh la gomma non buca ,non è tagliente ,ma il rischio c'è di un'occlusione

mettiti in allarme se vomita ,se va in diarrea o se non sporca proprio o se trovi sangue ,se non mangia ,se beve troppo insomma se ti accorgi che ha ingerito qualcosa ,vista la sua passione

offrigli snack da sgranocchiare
ha problemi ai denti ?




0 
 Profilo
Maxx

Registrato dal: 29-03-2012
| Messaggi : 77
  Post Inserito 18-05-2017 alle ore 12:44   
Eccomi scusate l'assenza... grazie come sempre lillina! Allora la situazione per fortuna sembra stazionaria, feci ottime, mangia e beve normalmente, denti a posto (ma quando tornerò a casa controllo meglio ma son sicuro)...
Ovviamente spero fosse l'ultimo (enorme) pezzo ingurgitato... certo che non capisco, ma perchè ingurgita gomma? Lui E' VERO ha la tendenza a mangiare qualsiasi cosa si trovi per strada, ma non stupido, lui ingurgita cibo... ma mai e poi mai una cosa non commestibile.
Non vorrei che qualche vicino... dato che abbaia molto... magari l'ha reso appetitoso... MAH!
Spero bene insomma... che non ricapiti più... per fortuna lo capisco perfettamente, però se dovesse esserci un pezzo ancora più grosso potrei non capirlo in tempo. Purtroppo per l'occlusione serve un intervento tempestivo credo.

Speriamo bene... grazie mille come sempre!


0 
 Profilo
Elba_2016

Registrato dal: 25-07-2016
| Messaggi : 82
  Post Inserito 18-05-2017 alle ore 21:19   
Sei in buona compagnia...la mia ha 15 mesi e spazzola tutto...oggi ha distrutto una ciotola di quelle da viaggio pieghevoli ...c'era gomma ovunque e domani sicuramente troverò le feci rosa ( colore della ciotola)...l anno scorso a un matrimonio hanno lanciato stelline votate, coriandoli e stelle filanti...il giorno dopo la caccia di Bea era multicolore...ti giuro che non l ho nemmeno vista aspirare tutte quelle cose
È terribile


0 
 Profilo
Maxx

Registrato dal: 29-03-2012
| Messaggi : 77
  Post Inserito 05-06-2017 alle ore 15:27   
AIUTO.

Sono in panico completo... dopo 1 mese dal primo pezzo di gomma ieri stava male, ma male male... ha vomitato dalle 22 alle 2:30 della mattina! L'ho portato dal vet di turno e gli ha fatto un antiemetico.
Stamattina ho capito... in giardino ennesime feci con pezzettone di gomma sempre arancione, sempre quella!! Non so più cosa fare...
Tra un pò devo partire 1 sett per le ferie e lo gestisce mio padre, ho una paura veramente allucinante.... non posso lasciarlo in questa condizione.
Ah, ovviamente perlustrazione ALLUCINANTE di tutto il giardino... NULLA.

Qualsiasi e dico QUALSIASI consiglio è ben accetto...grazie mille.


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 05-06-2017 alle ore 15:33   
Maxx devi assolutamente capire da dove proviene questa gomma e farla sparire! Seguilo in giardino senza farti notare per vedere se per caso l'ha nascosta scavando sottoterra e sgridalo se lo becchi sul fatto! Se lo becchi non devi strapparglielo dalla bocca ma fare uno scambio con del cibo appetitoso quindi portati bocconcini per ogni evenienza! adesso come sta?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.158 Secondi