home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  CONSIGLI PER LUNGO VIAGGIO IN AEREO GATTO - Discussione n 97982 - PermaLink
   CONSIGLI PER LUNGO VIAGGIO IN AEREO GATTO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
cleothekitten

Registrato dal: 04-05-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-05-2017 alle ore 18:36   
Ciao a tutti, a giugno dovrei partire per quasi 2 mesi in Perù in vacanza, ho la casa di la quindi ho deciso di portare la mia gattina di un anno appena compiuto ( non è ancora in calore) con me . Il problema è che ogni volta ( 3volte in totale) che la mettiamo nel trasportino per andare dalla veterinario, o quando la porto fuori casa in giardino , inizia a tremare un po e a miagolare . Non è molto abituata, infatti a casa non miagola quasi mai invece ( solo quando vuole la carne). Il viaggio in peru è di 17 ore, il che saranno in totale un giorno intero , includendo anche il viaggio in macchina a torino, perciò ho cercato su internet e ho trovato che viene somministrato il killitam, ma non ne sono molto sicura. Comunque uno di questi giorni andro a parlare personalmente con la veterinaria su tutto questo, anche perchè gli deve fare l'antirabbica. Potete dirmi le vostre esperienze di viaggi cosi lunghi? Vorrei, ma non posso assolutamente lasciarla per due mesi da sola.






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cleothekitten il 04-05-2017 18:40 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-05-2017 19:38 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-05-2017 alle ore 19:35   
ti sposto in GATTO

qui sei in sez CANE


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 04-05-2017 alle ore 21:32   
Se hai la possibilità, evitale questo trauma inutile e lasciala a casa con qualcuno che l'accudisca. In ogni caso, non caricarla in stiva ma insisti x portarla come bagaglio a mano. Ho lavorato come assistente di volo e MAI metterei uno dei miei animali in stiva. Se vuoi usare quel farmaco (e non ho ancora capito se si possono dire nomi di farmaci) sappi che difficilmente l'effetto durerà 17 ore e che, in ogni caso... è un farmaco che agisce sul sistema nervoso centrale.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-05-2017 alle ore 08:34   
solo mio parere

viaggio di 17 ore ?
eviterei di portare il gatto ,salvo per un trasferimento definitivo

se è una vacanza ,come scrivi , affidalo a qualcuno affidabile

Per me soffrirebbe troppo e nonostante calmanti ( dannosi comunque )
lo stress di un volo di 17 h con annessi e connessi ...sbarco imbarco ecc ecc lo devasterebbe






0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 05-05-2017 alle ore 09:56   


05-05-2017 alle ore 08:34, lillina wrote:
solo mio parere

viaggio di 17 ore ?
eviterei di portare il gatto ,salvo per un trasferimento definitivo

se è una vacanza ,come scrivi , affidalo a qualcuno affidabile

Per me soffrirebbe troppo e nonostante calmanti ( dannosi comunque )
lo stress di un volo di 17 h con annessi e connessi ...sbarco imbarco ecc ecc lo devasterebbe






C
Quoto.
che amore di micio.
con sidera
effetti collaterali di Killicam


fin'ora a quanto tempo è abituata a stare chiuso nel trasportino ????
sono tante ore- come fa????

quella razza di mici è predisposta a HCM cardiomiopatia.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.620 Secondi