home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattino morto all'improvviso - Discussione n 97977 - PermaLink
   Gattino morto all'improvviso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Alice99

Registrato dal: 04-05-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-05-2017 alle ore 08:44   
Salve a tutti , volevo chiedere un chiarimento su un fatto che non mi spiego .
Lo scorso sabato sera ho portato a casa un gattino di circa due mesi dal mio fienile e mangiava già da solo ,ma era estremamente magro rispetto agli altri. Vista la festività del lunedì pensavo di portarlo dal veterinario il martedì . Ho notato che aveva il pancino un po' gonfio ma ho attribuito questo al fatto che avesse mangiato da poco . Il giorno successivo aveva una specie di tosse . Il lunedì invece stava bene e visto che era molto sporco l'ho lavato , solo il corpo e non la testa , con dell'acqua tiepida e l'ho immediatamente asciugato , per il resto della serata è rimasto prima sotto le coperte con me poi è andato sempre sotto una coperta sulla poltrona a dormire . Dopo qualche ora , prima di andare a letto , l'ho preso in braccio per vedere come stesse ma era freddo e dopo tre colpetti di tosse è morto. Vi prego aiutatemi perché mi sto riempendo di sensi di colpa


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-05-2017 alle ore 12:10   
solo un esame autoptico ti potrebbe dare risposta

era malato ,piccolino ,a due mesi sono fragilissimi ,basta un'infezione

rassegnati ,ha avuto sfortuna
se hai altri cuccioli suoi fratelli ,portali dal vet per verificare che nn abbiano malattie virali ,senza aspettare






0 
 Profilo
Rinoku

Registrato dal: 21-04-2017
| Messaggi : 47
  Post Inserito 04-05-2017 alle ore 15:56   
A mio parere non credo tu possa aver influito negativamente, non è colpa tua . Molto probabilmente era infestato di parassiti interni che spiegherebbero sia la magrezza che il gonfiore . Come già detto è stato un piccolo sfortunato , concordo con l'altro consiglio controlla gli altri cuccioli che forse hanno una costituzione più forte ma quasi sicuramente avranno gli stessi mali


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 04-05-2017 alle ore 16:14   
ci sono parassiti intestinali (comuni nei gattini randagi) che possono raggiungere i polmoni se non sbaglio e quindi dare polmonite, che in un gattino gia' molto debole puo' essere fatale.

oppure porebbe essere stato un problema cardiaco, visto che il micino mangiava, la tosse a volte ha origine cardiaca.

ma aspetta una risposta piu' competente dai vet nella sezione apposita.

lo so che e' difficile ma non colpevolizzarti... il micino aveva sicuramente qualcosa di grave quando lo hai portato a casa, eri pronta a portarlo dal vet e il giorno di festa ti ha impedito di farlo lunedi', a volte purtroppo le cose succedono perche' devono succedere.

A.



0 
 Profilo
Rinoku

Registrato dal: 21-04-2017
| Messaggi : 47
  Post Inserito 06-05-2017 alle ore 13:00   
Si gli strongilli , anke il mio quando fu ritrovato aveva poche sett stava malissimo polmoni in pessime condizioni e denutrito senza contare dermatite da pulci e congiuntivite che gli ha fatto perdere un occhio . è stato ripreso per le orecchie e antibiotico per più di 3 mesi .


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.799 Secondi