home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Paralisi zampe posteriori RX postati - Discussione n 97960 - PermaLink
   Paralisi zampe posteriori RX postati
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
davide1983

Registrato dal: 01-05-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-05-2017 alle ore 14:00   
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum e ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi un consiglio ovviamente qualificato.
2 mesi fa il mio ares boxer di 10 anni e mezzo si lamentava per una fastidiosa macchia al labbro poi rivelatasi mastocitoma labiale.
Lo portiamo dal veterinario il quale preleva un campione dalla bocca ci fa fare eco e ago aspirato a milza e fegato i quali risultano negativi, e procediamo all' asportazione dopo un ciclo di 10 giorni di cortisone.
L' intervento riesce bene il cane sembra riprendersi dall' intervento, ma al 4 giorno il cane ha un calo fisico inspiegabile fatica a camminare e febbre.
Chiamo il veterinario e gli spiego l' accaduto, glielo porto da vedere lui lo visita e mi dice che può essere un' infezione post operatoria.
Così mi prescrive mobic e amoxicIllinois.
Sembra andare bene appena terminata la cura il cane torna ad esseresseressere mogio e questa volta mi accorgo che il cane a prenderlo di peso dal petto urla come un pazzo, al che richiamo il veterinario che stranito mi riprescrive mobic e keforal altro antibiotIco.
Al che il cane migliora in cura, e finita la stessa mi ricrolla in maniera disastrosa non reagendo più in piedi con le zampe praticamente a penzoloni.
Richiamo il veterinario e stamattina glielo porto e lui si illumina e gli fa 2 lastre che vi allego.
E sbiancando mi dice che il cane ha questa brutta formazione spinale di origine infettiva che iniziamo una cura e che se non rispondesse il cane difficilmente supererà la settimana.
Premetto che il cane sta mangiando un po meno ma mangia e beve tramite spruzzi di siringa perché rifiuta la ciotola.
La cura da iniziare domani è :
2 ranidil al giorno
1 fiala di rocefin divisa in 2 iniezioni al giorno
2 spiroxan al giorno
2 contramal al giorno
1 compressa di deltacortene al giorno
Attendo i vostri preziosi pareri.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: davide1983 il 01-05-2017 14:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 01-05-2017 18:39 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-05-2017 alle ore 18:42   
ho completato titolo
ma ci vuole la lettura di un vet
spero si colleghi

è una diagnosi importante e il parere eventuale altamente tecnico


continua con estrema attenzione e precisione la terapia del tuo vet

nn sn un vet


0 
 Profilo
davide1983

Registrato dal: 01-05-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-05-2017 alle ore 21:54   
Grazie per il completamento del titolo speriamo proprio che si colleghi sono in ansia ho appena perso la mia boxerona femmina mi dispiacerebbe troppo perdere anche lui.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.349 Secondi