home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Morte improvvisa nel sonno - Discussione n 97939 - PermaLink
   Morte improvvisa nel sonno
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Atoslove

Registrato dal: 27-04-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 27-04-2017 alle ore 22:03   
Buonasera,

Scrivo per avere un parere che mi dia una spiegazione o almeno un paio di probabili cause che possano farmi capire come può essere avvenuta la morte del mio cane.
Cane meticcio preso al canile, taglia media ( 28 kg) , 4 anni compiuti a febbraio 2017 , sempre sano, mai dato nessun sintomo di nessun tipo, di carattere molto vivace, iperattivo ( a volte fin troppo) giocherellone come tutti i cuccioli! Sabato sera scorso 22 aprile era come sempre, arzillo e pimpante, visto l' ultima volta nella sua cuccia( dormiva in casa) alle ore 22, alle ore 5 ritrovato senza vita con le gambe posteriori e anteriori distese e la testa rivolta all' indietro.
Nessum segno di vomito o diarrea o sangue, niente bava alla bocca lingua colorito normale!
Cosa può essere successo? So che avrei dovuto richiedere l autopsia se avessi voluto una risposta chiara ma non abbiamo avuto il coraggio di sottoporlo a un tale trattamento per avere risposte che comunque non avrebbero cambiato la situazione!
Vorrei solo sapere quali potrebbero essere le varie cause nel suo caso specifico e considerando i dati forniti nel mio messaggio.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e resto in attesa di una risposta che possa darmi un po' di conforto


0 
 Profilo
ettorelicata

Registrato dal: 27-08-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 29-04-2017 alle ore 15:34   
Ciao, mi dispiace tantissimo per il tuo cane. Non sono un vet ma un utente. Penso però che possa aver avuto un infarto. da quello che dici nulla fa pensare a qualcosa che si sia protratta nel tempo.


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.384 Secondi