home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Insufficienza renale Gatta - Consigli - Discussione n 97925 - PermaLink
   Insufficienza renale Gatta - Consigli
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Veronica26

Registrato dal: 26-04-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-04-2017 alle ore 04:12   
Buonasera a tutti,
la mia gatta Trottolina di 17 anni è malata da 6 anni di insufficienza renale cronica. Le è stata diagnosticata in fase iniziale e la creatinina in questi anni è sempre rimasta nei parametri superando raramente i 2,50. Da subito le abbiamo dato pappa K/d della hills e somministrato la seguente terapia: flebo sottocutanee di sodio cloruro e Epargriseovit pediatrico (al momento facciamo 100 ml di fisiologica), Renal Advanced nella pappa il giorno e la sera 2,5 mg di Cibacen.
Circa due mesi fa abbiamo sostituito il K/d con il Renal della Royal Canin perchè Trottolina stava attraversando un periodo di inappetenza e una volta cambiato pappa ha subito ripreso a mangiare con appetito, probabilmente si era stufata.
Nelle ultime analisi abbiamo visto che la creatinina si è alzata, a fine Marzo era 3,19 dopo 10 giorni 3,80 e dopo altre due settimane 5,08, in più i valori dell'emocromo si sono abbassati ed è stata riscontrata anemia.
Abbiamo chiesto al veterinario se potevamo intervenire in qualche modo per cercare di migliorare la situazione, ma ci è stato detto di continuare con la medesima terapia. Secondo lui nel giro di un mese Trottolina si aggraverà iniziando a stare male e a quel punto dovremo somministrare l'eutanasia per non farla soffrire.
Sappiamo che Trottolina è anziana e malata da diversi anni,ma vorremo sapere se è possibile fare qualcosa per rallentare il decorso della malattia.
Abbiamo letto molte situazioni simili in questo forum dove ai gatti venivano somministrati medicinali per aiutare la funzionalità dei reni,medicinali di cui noi non abbiamo mai sentito parlare.
Speriamo possiate darci qualche consiglio utile. Grazie mille


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.127 Secondi