home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  la mia Breton non vuole stare nel recinto - Discussione n 97920 - PermaLink
   la mia Breton non vuole stare nel recinto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Monica1967

Registrato dal: 25-04-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-04-2017 alle ore 20:05   
Da poco nella mia famiglia è arrivata lei una cucciola di Bretton di quattro mesi! È meravigliosa ..solo che al mattino alle cinque non vuole rimanere nel suo recinto e abbaia , anche di giorno quando per motivi di lavoro la dobbiamo mettere nel suo recinto....niente da fare si arrabbia e abbaia . Abbiamo provato a lasciarli a disposizione un bel pezzo di giardino recintato in modo che può andare avanti indietro dalla sua cuccia quando vuole!
Ma niente da fare , non ne vuole sapere! Comincio ad essere preoccupata sopratutto per la paura che i miei vicini si stancano ( ora molto tolleranti)
Potete darmi consigli ! Grazie


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 26-04-2017 alle ore 09:26   
Ciao,

non ho capito ha un recinto esterno dove la lasciate ?
4 mesi è giovanissima, normale voglia restare o giocare con voi. In genere è molto meglio usare i trasportini tipo Kennel, e imparare a gestire lo spazio esterno solo in un secondo momento.

Come fate quando la lasciate ? La mettete nel recinto e le parlate, agitate praticamente il cane prima di andarvene ? Le lasciate dei giochi ? Durante la giornata vi segue in casa come un'ombra ?
Quanto esce al giorno ? (passeggiata esterno, non recinto)


Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 26-04-2017 09:27 ]


0 
 Profilo
Monica1967

Registrato dal: 25-04-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-04-2017 alle ore 14:25   
Ciao grazie x l"interesse! La cagnolina praticamente quando siamo a casa è libera di correre per il giardino , c 'è tanto spazio e scorrazza felicemente , gioca fa la matta ed è buonissima , quando rimane sola in giardino non fa capricci..anzi!
Per quanto riguarda le passeggiate stiamo abituandola non ama in modo particolare sentirsi al guinzaglio!
Ha tanti giochi e quando siamo con lei la facciamo scorrazzare x il giardino .
Mettiamo tt i suoi giochi nel recinto .. ma lei niente come chiudiamo abbaia ...in casa con noi no non viene arriva fino al garage li può entrare felicemente!
Credimi comincio a pensare di non essere brava io , la amo tantissimo ..ho sempre avuto pelosetti ma lei è proprio una peste
Per il momento grazie!
Se hai bisogno di altre informazioni sono qua!

Ciao


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 26-04-2017 alle ore 18:30   


26-04-2017 alle ore 14:25, Monica1967 wrote:
in casa con noi no non viene arriva fino al garage li può entrare felicemente!



Cosa intendi con questa affermazione ? Il cane non sta mai con voi in casa ?

In ogni caso noto dei "problemi" che andrebbero risolti dal gioco (i giochi non andrebbero mai dati a go-go e lasciati a disposizione e piacere del cane).

Devi anche capire che il cane è un animale sociale che al momento, in cui vede voi allontanarvi ed andarvene, si sente "estromesso". Quindi va in agitazione e piange o scava o fa il "matto".

E' molto importante riprendete contatto con la passeggiata nel modo corretto (guinzaglio lungo per lasciare esplorare) e con un attimo di "lezione educativa" dove dovrà seguirvi.

Durante la fase in cui siete a casa, deve già imparare a stare in giardino tranquilla.

Comunque è abbastanza normale premettendo che ha solo 4 mesi ed è un cucciolo.
Ma personalmente ti consiglierei qualche lezione con un educatore per farti capire dove e quando sbagliate nella gestione "casalinga" con il cane.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi