home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Analisi del sangue nel gatto con anestesia: quali sono i rischi? - Discussione n 97876 - PermaLink
   Analisi del sangue nel gatto con anestesia: quali sono i rischi?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Cffrancy

Registrato dal: 04-10-2016
| Messaggi : 18
  Post Inserito 21-04-2017 alle ore 18:43   
È da un po' che faccio questa domanda sui vari forum e nessuno mi degna di risposta... Quali sono i rischi che si corrono facendo fare l'anestesia al gatto per prelevargli il sangue? I gatti più a rischio sono quelli anziani, oppure l'età è irrilevante? Bisogna mettere in conto anche la presenza di altre malattie o problemi di salute? Se sì, potreste farmi qualche esempio? Voi quali esperienze avete avuto? Ho letto di proprietari di gatti che, purtroppo, hanno perso i loro mici a causa dell'anestesia combinata al prelievo di sangue... Non so se questo sia il topic giusto per la domanda, sono ancora un po' inesperta su questo Forum, mi scuso. Grazie in anticipo :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 23-04-2017 09:13 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 21-04-2017 alle ore 19:24   
Ciao. non è necessario sedare un gatto per il prelievo,

un vet capace con il tuo aiuto lo fa tranquillamente.

per il resto non ti so rispondere


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 22-04-2017 alle ore 11:26   
Confermo quanto dice Titti, non e' necessario fare l'anestesia per un prelievo.

E' stato gia' fatto un tentativo con il micio sveglio?

In genere due veterinari e il proprietario sono sufficienti per fare tutto, un vet tiene il micio con la tecnica giusta, uno fa il prelievo, il proprietario e' presente e tranquillizza la bestiola, e se necessario tiene ferma l'altra zampa davanti.

Ovviamente i rischi con l'anestesia ci sono, aumentano con l'eta' del micio e con patologie (renali, cardiache etc..) e quindi se si puo' evitare si evita, come per fare RX.

A.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: acer269 il 22-04-2017 11:28 ]


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 22-04-2017 alle ore 12:09   
Credo bisognerebbe distinguere tra anestesia e sedazione...Mi auguro che gli facciano sedazione e non anestesia x un prelievo!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.444 Secondi