home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGENTE! Sospetta IBD con vomito e nausea - Discussione n 97861 - PermaLink
   URGENTE! Sospetta IBD con vomito e nausea
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Isunija

Registrato dal: 20-04-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-04-2017 alle ore 14:17   
Buongiorno, mi chiamo Isabella e questo è il mio primo messaggio sul forum.
Piacere di conoscervi, spero davvero di trovare amicizia, conforto e qualche risposta ;__;
Ho una gatta di 14 anni che è sempre stata bene, salvo sporadici episodi di vomito (schiumetta bianca) specie la mattina o dopo aver mangiato erba. A dicembre ha avuto un brutto incidente causato da una pianta ingerita o da qualche sostanza tossica, che le ha provocato ustioni e afte dolorose in bocca, ma da cui si e ristabilita completamente. Gli episodi di vomito mattutino si sono ripetuti, ma la micia mangiava, stava bene, giocava e non aveva altri sintomi.
Poi la settimana scorsa il vomito è diventato più continuo: ha rimesso cibo e ha iniziato ad avere nausea forte. L'ho portata dal veterinario immediatamente, ha fatto esami del sangue ed ecografia, da cui è stato rilevato un ispessimento dell'apparato gastrointestinale e sospetta IBD.

Visto che con la terapia gastroptotettiva (ranidil) e l'a tibiotico la gatta non migliorava, domenica l'ho fatta ricoverare ed è stata sotto flebo per 4 giorni. Oggi è a casa con me ma il vomito continua, e anche l'inappetenza.
La veterinaria vuole fare la biopsia per escludere il tumore e procedere ad una terapia più mirata, ma io ho paura che la micia si debiliti troppo in questo modo, non dovrebbe assumere cortisone e antiemetici?
Ha fino ad ora perso 2 etti ( da 2,8 kg che pesava è arrivata a 2 kg e 6).
Sapreste consigliarmi la strategia da adottare e un gastroenterologo a Roma che potrebbe seguirla nella terapia?


0 
 Profilo
Isunija

Registrato dal: 20-04-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-04-2017 alle ore 23:56   
Nessuno può aiutarmi ?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.229 Secondi