home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Parvovirosi (per i vet e per tutti) - Discussione n 97836 - PermaLink
   Parvovirosi (per i vet e per tutti)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
MeriEnn

Registrato dal: 17-04-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-04-2017 alle ore 15:31   
Buongiorno e Buona Pasqua. Due settimane fa purtroppo ho perso la mia cucciolina a causa della parvovirosi. Ho cercato un po' di informazioni su questa terribile malattia, ma ho trovato molte informazioni contrastanti tra di loro, per questo avrei bisogno di un chiarimento. So che il virus resiste nell'ambiente per diverso tempo e che per il momento è opportuno non far entrare nessun altro cane in casa, ma se in futuro decidessi di prendere un altro cucciolo quanto tempo è necessario aspettare per essere sicuri che non rischi di essere contagiato? Se il nuovo cagnolino arrivasse in casa dopo aver preventivamente completato l'intero ciclo di vaccinazioni potrebbe comunque essere in pericolo? Grazie


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 17-04-2017 alle ore 18:39   
il parvovirus resiste mesi nell'ambiente, dare indicazioni temporali più specifiche è impossibile, perchè ci sono troppe variabili (tipo di superfici interessate, carica infettante, competenza del sistema immunitario del nuovo cane...)
in generale ti consiglio di portare a casa non prima di 6 mesi un cane con iter vaccinale completato (cioè che abbia fatto vaccini dai 50 giorni circa ai 4 mesi COMPIUTI ogni 20/30 giorni)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.255 Secondi