home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Analisi del sangue in micio di 9 anni. - Discussione n 97821 - PermaLink
   Analisi del sangue in micio di 9 anni.
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Cffrancy

Registrato dal: 04-10-2016
| Messaggi : 18
  Post Inserito 15-04-2017 alle ore 17:23   
Ciao a tutti, vorrei porre dei dubbi riguardo il mio gatto, un maschio adulto di 9 anni e mezzo non sterilizzato. Martedì e mercoledì ha avuto un po' di diarrea, giovedì mattina e ieri mattina abbiamo anche trovato dei boli di pelo vomitati. Per mettere a posto la situazione generale dell'intestino, il vet ci ha dato un antibiotico in compresse appetibili, il Synulox. Ma da giovedì mattina le visite del gatto alla ciotola dell'acqua sono aumentate. Ne ho parlato al vet e ha detto di non preoccuparsi, i gatti si disidratano facilmente in seguito a vomito e diarrea ed è un bene che reintegrino i fluidi. Il mio gatto beve poco perché mangia la carne, infatti anche se lo abbiamo visto bere lo fa comunque pochissimo, il livello dell'acqua non scende neppure (lo sappiamo perché lo abbiamo segnato con una linea) e mi chiedevo se sia il caso di farmi tutte queste paranoie visto che bere non è poi una cosa strana in sé. Il vet dice che sono troppo ansiosa e mi faccio preoccupazioni inutili, e soprattutto di non dare retta a quanto scritto su internet, ma mi preoccupo ugualmente. Nei vari articoli ho letto che i gatti malati dimezzano o addirittura vuotano la ciotola dell'acqua, non mangiano, sono letargici e non rispondono a nessuno stimolo. Il mio gatto, al contrario, mangia con appetito, si prende cura del pelo, fa i bisogni regolarmente, mi tende gli agguati e in generale è vispo. Può essere il cambio di stagione? Qui in Sardegna fa davvero caldo, io sto già uscendo a maniche corte. Può dipendere dal Synulox? Ho letto che alcuni farmaci aumentano la sete.
Comunque, per togliere ogni dubbio il metodo migliore sono le analisi del sangue, ma il mio micio è aggressivo e andrebbe sedato. Ho letto di alcuni utenti con brutte esperienze riguardo la combo anestesia-prelievo del sangue. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Chi saprebbe dirmi con chiarezza quali rischi si corrono? Grazie, spero di ricevere risposte...

P.S. Da stamattina ha "bevuto" una sola volta, ha dato due leccate all'acqua e da allora non le si è più avvicinato. Ahahah

P.P.S. Un'altra domanda: i gatti si stressano se gli stiamo troppo dietro ad osservare cosa fanno? Ammetto che qui in casa siamo diventate apprensive e osserviamo tutto quello che fa il gatto... Si sentirà infastidito?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 16-04-2017 10:11 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.136 Secondi