home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  INCUBO ZECCHE!!! - Discussione n 97796 - PermaLink
   INCUBO ZECCHE!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Angdic

Registrato dal: 12-04-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 21:57   
Buonasera a tutti!
Per favore aiutatemi, consigliatemi, non so a chi rivolgermi e come comportarmi
Qualche settimana fa ho trovato una zecca in casa VIVA, ho immediatamente controllato cane e gatto e effettivamente le ho trovate anche su di loro...ho provveduto a trattarli con le opportune pipette pensando di risolvere il problema, ma mi sbagliavo di grosso!!!
Ho continuato a trovarle su di loro o nella loro cuccia (più in quella del gatto che và in giro un po' dove le pare ), fino a ieri che ne ho avvistate altre 2 in casa e una in giardino! Penso che le comune pipette non bastino, ho paura che il problema non sia limitato solo al cane e al gatto ormai...vorrei fare una opportuna disinfestazione in casa e in giardino, ma appena penso di aver trovato un prodotto adatto leggo che è nocivo e velenoso per uno dei miei due amici a 4 zampe!
Potete aiutarmi e consigliarmi cosa fare per favore!!!Sono disperata!
Grazie!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 13-04-2017 alle ore 15:00   
Ciao,

rivolgiti al veterinario quanto prima per trovare un prodotto efficace per proteggere i tuoi pelosetti. Per casa esistono in commercio appositi prodotti che puoi usare pero' , arieggiando prima bene casa, perché in ogni caso sono prodotti chimici.

Se hai qualcuno che ha una vaporella (o l'avete voi) sarebbe idoneo passare bene casa e possibili luoghi infestati.

Premesso questo , non è che avete magari altri animali che possono portarvi in casa le zecche o altri parassiti ? (es. coniglio, gatto, ecc..).

Nel dubbio tieni la zecca e portala dal veterinario per accertarsi che sia proprio la zecca e non altro ...


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.238 Secondi