home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Consigli, Setter di 18 mesi (fino ad un mese fa vagabondo) - Discussione n 97786 - PermaLink
   Consigli, Setter di 18 mesi (fino ad un mese fa vagabondo)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Videl92

Registrato dal: 12-04-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 09:14   
salve a tutti! Circa un mese fa i miei genitori durante un viaggio hanno trovato una setterina (Wendy) abbandonata fuori all'albergo dove alloggiavano.
Visto che era ridotta in condizioni pietose nonostante stesse fuori ad un albergo e non proprio per strada diciamo (ergo qualcosa da mangiare gliela potevano dare (...)) , hanno deciso di prenderla e portarla a casa
Il problema fondamentalmente è che è da un mese che cerchiamo di farle fare i bisogni al guinzaglio e nulla, non se ne parla, o la fa in casa o nel parco sotto casa, perchè ovviamente non posso lasciarla libera da altre parti.
Spesso scappa via dal mio sguardo e anche quelle piccole passeggiate diventano un inferno, da quando ha scoperto che è possibile cacciare uccelli e gatti anche qui fuori pensa solo a quello e proprio per questo mi costringe ad uscire mediamente (solo la mattina) almeno otto volte. Passo le mie mattinate nel parco per non concludere nulla oltre che a inseguirla perchè sfugge dai miei occhi (va da una parte dove non dovrebbe andare), non mi sta per niente a sentire.
Inoltre sale SEMPRE sui tavolo, sul bancone della cucina, cerca addirittura qualcosa da acchiappare nel lavello e non si riesce a dare una regolata nemmeno quando l'altro mio cane (Kelly) l'attacca perché la innervosisce, anzi, più Kelly attacca Wendy più si diverte...
Ci siamo rivolti ad un addestratore, ma purtroppo finchè non finisce il ciclo di vaccinazioni non può fare alcun addestramento (dovendo stare a contatto con altri cani), quindi mi rivolgo a voi per qualche consiglio ;; ... grazie!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 09:39   
Ciao,

l'altro cane, Kelly, com'è in passeggiata ? Tranquilla ed ubbidiente ? Avete provato portarli insieme ?


Comunque serve l'aiuto di un educatore quindi per ora meglio fare il termine delle vaccinazioni e poi dedicarsi a come correggere i comportamenti del cane.

Ciao


0 
 Profilo
Videl92

Registrato dal: 12-04-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 10:16   
Kelly è molto ubbidiente, cammina con me, non si muove di un centimetro quando la tengo libera e non tira nemmeno al guinzaglio. È proprio l'opposto di Wendy e sì, l'abbiamo portate entrambe sia libere che al guinzaglio, speravo che vedendo kelly che faceva i bisogni legata avrebbe imparato da lei, ma nulla.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 11:38   
Esatto per me dovreste farlo, pero' spesso non è che impara vedendo una o due volte.

Magari puo' essere utili anche "legarli" insieme tramite un guinzaglio doppio.

In teoria se Kelly è brava insegnerà alla nuova venuta, poi ovviamente c'è tutto l'aspetto di lavorare / educare il cane alla nuova vita ...

In ogni caso appena potete affidatevi a un bravo comportamentista.

ps. se fa i bisogni esternamente premiatela con tante feste - biscotti

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.449 Secondi