home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  UMIDO PER GATTI... - Discussione n 9778 - PermaLink
   UMIDO PER GATTI...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 13
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:19   
Ragazzi scusatemi... ma nn si può dire la propria opinione senza vedere polemica o farla, senza pensare che uno si offende o barriere e fortini che magari nn ci sono?
Presupposto che il benessere degli animali è al primo posto per tutti, perchè nn si raccolgono le idee in uno sforzo comune e cercare via via, con le varie opinioni e saperi, la risposta giusta ad ogni quessito che c'è...?
Forza su nn mettiamoci sempre sugli attenti.... Non difendo e nn accuso nessuno, ci mancherebbe.... però su.... forzaaaaaa...

Per il forza dieci ... quello che sò è un ottimo alimento per intolleranze alimentari....
Per il resto io nn mi sono mai addentrata moltissimo sulla questione cibi dato che i miei devono mangiare solo cibi renal....
Per il gourmè... cambia subito marca e fallo gradatamente con la almo natura senior.... Il perchè te lo posso spiegare... ci sono troppi scarti di lavorazione e schifezze nn ben identificate... mentre per la almo la qualità è + garantita...Paola


0 
 Profilo
carmilla983

Registrato dal: 02-04-2007
| Messaggi : 281
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:20   
alla mia camilla di circa due mesi do stuzzy gold, gourmet e ogni tnt crocchini della iams (omaggio). una volta le ho preso whiskas, è diventata matta lo ha spazzolato subito..il tutto lo alterniamo a pollo bollito a pezzetti, carne, pesce cotto!
secondo voi fa una buona dieta? -gourmet n lo prenderò più x' n le piace molto-


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:23   
Tratto da:
http://www.healthvitaminsguide.com/italian.php?u=/aminoacids/taurine.htm

"Sintomi di mancanza di taurina
Una mancanza può alterare la visione ed i problemi con metabolismo grasso possono comparire e una teoria esiste che può anche partecipare allo sviluppo di epilessia.
I gatti che soffrono dalla mancanza della taurina avvertono un certo numero di anomalie compreso degenerazione retinica, cardiomyopath dilated e le anomalie di funzione della piastrina. A seguito della scoperta degli effetti della mancanza della taurina in gatti, inoltre è stato osservato che la formula del bambino del fed degli infanti che difetta degli importi adeguati di taurina ha avuta più bassi livelli del plasma che gli infanti che erano allattati al seno. Negli infanti di termine e di pre-termine, nei risultati di insufficienza della taurina nell'assorbimento del grasso alterato, nella secrezione dell'acido di bile, nella funzione retinica e nella funzione epatica, che può essere invertita dal completamento della taurina."



Sandra


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:25   
Cambia assolutamente anche il wiskas!!!!! Anche io lo ho preso per un periodo, ma sul forum mi hanno detto che è il peggio del peggio, e che i mici (anche la mia) lo spazzolano con gusto perchè ci sono dentro zozzerie che li rendono appetibili per il micio ed inoltre anche dipendenti!!!! Cambia ti prego!!!



0 
 Profilo
carmilla983

Registrato dal: 02-04-2007
| Messaggi : 281
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:26   
non so proprio che prendere, non posso spendere molto e nei negozi che frequento non trovo molto quindi mi dv un po'accontentare...



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:31   
Paola cara, con tutta la buona volontà che di solito ci metto non sono riuscita a NON vedere polemica nella risposta di Camilla...io da parte mia cercavo di fare chiarezza con dati alla mano.
Per me la storia è chiusa qui, non amo le polemiche e comunque anche questo post mi è servito per imparare qualcosa.

Sandra


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:37   
@settetopi: ti metto il link di Forza 10...io lo uso per Minut che è a dieta, è di ottima qualità e gli piace molto!
www.forza10.it
Laura



0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:40   
@ Carmilla983: non so bene che marca consigliarti, sentiamo un po' le altre esperte che ci dicono ma il wiskas no... altrimenti poi il gatto a lungo andare si può ammalare!


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:43   
@CARMILLA983: io per i miei 4 micini che ora hanno circa 45 giorni dò il paté della Monge che ha la taurina ed inoltre è cruelty free e poi ho cominciato con i crocchini della Royal i babycat 34 e vedo che crescono bene, mangiano volentieri e anche economicamente non sono male. Non so da voi quanto costano le scatolette della almo ma io le ho viste ad € 1,00 l'una (sono quelle piccoline) e considerato il numero di gatti che ho non credo che potrei permettermele e nonostante questo i miei gatti li tengo bene e non gli faccio mancare niente (o così mi sembra)


0 
 Profilo
carmilla983

Registrato dal: 02-04-2007
| Messaggi : 281
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:45   
per me un euro a scatoletta- quelle piccole- è troppo e poi n l'ho mai vista sta marca dove vado io..
aiuto!stuzzy gold fa solo pollo e tacchino?perchè io trovo solo quello e vorrei variae un pochino..
scatolette che costano 50cent ma buone?
grasie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.207 Secondi