home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  UMIDO PER GATTI... - Discussione n 9778 - PermaLink
   UMIDO PER GATTI...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 13
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 14:50   
Scusa Camilla ma io nelle scatolette almo che ho davanti ai miei occhi non leggo da nessuna parte "taurina"
Pollo con formaggio:
Pollo 70%
Formaggio 5%
Brodo di pollo 24%
Riso 1%
Tenori analitici:
Umidità 80%
Proteine greggie 18%
Grassi greggi 0,5 %
Ceneri gregge 2%
fibre gregge 1%

Pollo con zucca:
Pollo 70%
Brodo di pollo 24%
Purea di zucca 5%
Riso 1%
Tenori analitici:
Umidità 82%
Proteine greggie 16%
Grassi greggi 0,8 %
Ceneri gregge 3%
fibre gregge 1%




Sandra


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 14:54   
quello che ho riportato l'ho trovato su un sito che vende prodotti Almo, ora vado a vedere sul sito Almo


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 14:57   
No nemmeno sul sito almo...beh sarebbe stato un contro senso...se ci fosse taurina dovrebbero dichiararlo sulle scatolette no?

Beh...secondo me...il pollo è pollo...se dichiarano che c'è solo quello per cani o per gatti non fa differenza

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Uffina il 10-06-2007 14:58 ]


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 15:01   
se le scatolette fossero uguali ne avrebbero fatte di un solo tipo, sarebbe stato piu' semplice anche per loro


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 15:04   
Forse ho capito ....ma a maggior ragione ritengo che se gli ingredienti sono solo naturali Shishy abbia ragione di poter dare le scatolette di "pollo" e solo pollo e/o pesce e solo pesce ai mici anche se sono per bau.....
Ho trovato questo:
"La taurina (dal latino taurus, toro, dato che è stata scoperta nella bile del toro) o acido 2-amminoetanosulfonico è una sostanza chimica acida abbondante in molti tessuti di diversi animali/metazoa. La taurina si trova anche nelle piante, nei funghi, e in qualche specie batterica, ma in quantità più modeste. È un'ammina con un acido sulfonico gruppo funzionale, ma non è un amminoacido in senso biologico, non essendo uno dei venti composti che formano le proteine tradotti dall'universale codice genetico. Sono stati identificati piccoli polipeptidi contenenti taurina, ma ad oggi non è stato trovato nessun RNA messaggero deputato specificamente alla taurina."

Quindi la taurina è contenuta "naturalmente" nelle carni

Sandra


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 15:08   
quando ho deciso di vivere con i pelosi ho messo in conto tutte le spese, non ho mai cercato di risparmiare sulla loro salute, nel dubbio meglio 1 caffe' in meno al bar, visto che questo giochino delle scatolette permette un risparmio veramente minimo. in questo forum ci sono dei problemi ben piu' importanti, usiamo meglio le nostre energie


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 15:09   



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 15:13   
Vabbè...Buona domenica a tutti!

Sandra


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 15:30   
mi spiace te la sia presa Camilla, ma non sono d'accordo con te e non credo di aver mai detto ne io (ne altri che cercano qualità e convenienza) di voler risparmiare a scapito dei nostri animali. In commercio esistono molti prodotti uguali venduti con diversi nomi per ragioni commerciali, se hai qualche amico esperto di economia e marketing puoi chiedere a lui e ti spiegherà i vantaggi di tale politica.
Ripeto cmq che personalmente sto ancora cercando di valutare se i nutrienti siano analogamente distribuiti nei due tipi di prodotti (almo pollo/tonno per cani e almo per gatti). A me risparmiare il 50% sull'umido farebbe comodo, non ne facciamo poi una gara di chi vuole bene al proprio animale e rinuncia alle cose per se' per il bene di lui. La mia è una questione etica che applico a tutti i settori della mia vita. Gli sprechi, proprio inquanto tali, sono inutili e se informandomi riesco a trovare soluzioni alternative, benvenga.

Buona domenica a tutti


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 10:06   
[QUOTE] in questo forum ci sono dei problemi ben piu' importanti, usiamo meglio le nostre energie
[/QUOTE]


ah fantastico Camilla, questa fa il paio con la risposta che hai dato di là quando parlavamo dei nuovi mods "rispondo giusto per chiudere questa sterile polemica" .....

alla faccia della moderazione

insomma, bisogna dire tutti "almo" e punto?
non ci si può interrogare sulle cose, non si può voler capire o voler risparmiare se possibile mantenendo la qualità?
questa storia della almo dog è uscita fuori su un altro forum (siamo liberi di navigare nella rete, no?) da parte di gente che ha stilato una classifica alimentare confrontando e studiando tutte le varie etichette (e anche lì c'è gente esperta) .... poi ognuno (spero) è libero di ragionare e valutare con la sua testa .... ma per favore non tiriamo su barriere, fortini o quant'altro ....

buon lunedì


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi