home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  UMIDO PER GATTI... - Discussione n 9778 - PermaLink
   UMIDO PER GATTI...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 13
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 13:18   
Questa conversazione é molto interessante. Mi segno tutte queste marche perché la Almo devo andarla a comprare fino a Napoli (io abito in provincia) e forse qualche negozio qui nel mio paese ha anche queste altre marche che posso acquistare se qualche volta non mi é possibile raggiungere Napoli .
Approposito: ma le marche di crocchette ROYAL CANIN, EUKANUBA e MIGLIOR GATTO, qualitativamente parlando, come sono?
In ogni caso, da quanto ho capito, la Almo é la migliore in assoluto, giusto?
Ho capito che dare ai nostri gatti del cibo di ottima qualità é importantissimo per la loro crescita e il loro benessere in generale. Delle persone che conosco danno ai loro gatti le crocchette del discount. Io stessa, peccando d'ignoranza in materia, prima davo a Vicky il Gourmet e lo Sheba credendo che fossero il meglio e invece Paola (per fortuna!) mi ha detto che erano schifezze. Ci tengo che il mio gatto cresca sano e forte, che il suo pelo sia bello lucido e che quindi mangi bene. Perciò se qualcuno di voi può stilare una lista delle migliori marche di crocchette e umido, mi farebbe un favore grandissimo. Almeno so cosa comprare se, un giorno, non dovessi trovare Almo.
Grazie infinite.

-Giada-


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 13:56   
Royal Canin ed Eukanuba sono ottime.
Miglior gatto lascia proprio perdere...basta guardarlo...


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 14:59   
[QUOTE]
08-06-2007 alle ore 12:18, shishy wrote:
@sandrina: almo e schesir sono allo stesso livello?
[/QUOTE]
Tesorona bella...direi proprio di si...entrambe solo prodotti dichiarati e selezionati...ciccia...pesce.... riso e acqua di cottura...come dicevo in più la Schesir è addizionata di vitamine...e Micia la preferisce.
Adesso sono "nati" anche i crocchi (che non ho ancora trovato) , che non vedo l'ora di "provare".

Sandra


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 15:05   
[QUOTE]
08-06-2007 alle ore 13:18, Vickymonamour wrote:
In ogni caso, da quanto ho capito, la Almo é la migliore in assoluto, giusto?
[/QUOTE]
migliore in assoluto è un po' perentorio soprattutto per quanto riguarda l'umido sia Schesir che Almo è sempre bene che l'alimentazione sia "integrata" con i croccantini (Almo, Schesir, Royal Canin, Forza10, Hill's etc. etc.) ...perchè altrimenti non sarebbe correttamente bilanciata con tutti i principi nutritivi necessari.

Sandra


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 16:45   
Buono a sapere anche di questo SILVER CARE non l'ho mai provato, ma lo cercherò presto!!!!

@maraveronica: MA DOVE LE ORDINI LE ALMO A 0.65 A ROMA?????
SAREBBE FANTASTICO!!!! FAMMI SAPERE! GRAZIE!


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 19:29   
Scusa Marilussi...ma SILVER CARE non è uno...ehm..spazzolino da denti???
Ho detto un'altra delle mie?


0 
 Profilo
Laura05

Registrato dal: 05-05-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 20:25   
Ciao
Almo e Schesir sono le marche preferite delle mie micie, I primi tempi la mica più grande mangiava la linea petreet con tonno e carote, tonno e patate oppure tonno e fagiolini. Adesso non le piacciono più. Invece mio marito ha comprato per prova delle altre scatolette Petreet credo da 400 gr contenenti una mistura spezzettata scura di similtonno. Qs scatoletta è stata rimandta al mittente dalle gatte, dopo qualche assaggio.
Attualmente in cima alle preference c'è Almo con tonno del pacifico o dell'atlantico e almo con tonno e pollo. Le varianti tonno con zucca, pollo con vongole non piacciono proprio.
Sto provando la Almo light tonno e pollo o spada e pollo perchè ha delle scatoline piccoline e siccome adesso ho solo una micia voglio evitare gli sprechi. inoltre non tengo mai in frigo le scatolette dopo averle aperte.
Come crocchini le mie mangiano solo Science Hill tonno oppure pollo, ma so che le Royal Canin e le Almo sono altrettanto buone ( i gatti di mia mamma e mia zia vanno avanti con quelle).
Ho provato anche le scatolette vET LINE, con componenti naturali come Almo, ma non piacciono purtroppo.
Qualche volta provo la Proplan mousse al tacchino o salmone, ma devo dire che non mi convince la composizione, mi sembra che ci siano troppe incognite, quindi gradatamente l'ho fatta sparire dalla loro dieta. Purtroppo alle due monelle piaceva moltissimo.
ciao a tutti


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 01:10   
[QUOTE]
08-06-2007 alle ore 19:29, Vickymonamour wrote:
Scusa Marilussi...ma SILVER CARE non è uno...ehm..spazzolino da denti???
Ho detto un'altra delle mie?
[/QUOTE]


Vicky...Silver CAT


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 01:23   
Riporto per correttezza una lettera inviata ad una ragazza dal servizio consumatori della Almo:


<
se ritiene opportuno le varietà cane che potrebbe utilizzare per il gatto sono: Tonno 400g, Tonno pollo e riso 400g, Tonno e riso 400g.

E' però indispensabile alternare l'umido alle crocchette per garantire un apporto sufficiente di Taurina e un rapporto bilanciato Ca-P.

Inoltre, essendo il prodotto umido un prodotto naturale (senza additivi e conservanti) la sua conservabilità in frigo non può essere prolungata oltre la settimana. Il dosaggio per un gatto di 4 kg: 45g crocchette Holistic + 210g umido x giorno.

Cordiali saluti>>


In generale le differenze tra Almo cani e Almo gatti stanno nell'apporto energetico: i valori nutrizionali della pappa per cani sono superiori, contengono più grassi in proporzione e per questo non vanno bene per i mici.
Solo in questi 3 casi va bene.






0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 01:30   
Io nn darei mai un prodotto per cani ad un gatto e viceversa... Le differenze sono troppe e alle lunghe molto dannose per apporti nutritivi e vitaminici diversi... Per n parlare della taurina, importante per i gatti e deleteria per i cani...
Quindi comprate sempre cibi specifici per ogni animale..i metabbilismi sono diversi e nn poco.......Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi