home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sindrome vestibolare...o molto più grave! - Discussione n 97766 - PermaLink
   sindrome vestibolare...o molto più grave!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
mangio85

Registrato dal: 09-04-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-04-2017 alle ore 16:00   
Buona domenica a tutti, vi scrivo con un filo di speranza per provare a trovare una ulteriore diagnosi (magari risolvibile), per il mio piccolo meticcio di 13 anni.

Romano pesa 8 kg, è un meticcio e da sempre non è stato molto fortunato. A causa di una parodontite già ad otto anni aveva una situazione dentale compromessa. Ma a parte gli ovvi problemi a mangiare cose dure, si è sempre districato con spirito fra queste avversità.

Circa 2 anni fa a causa di un osso rubato di nascosto, ha subito una frattura mandibolare. Non è stato possibile operarlo perchè contestualmente abbiamo scoperto che è affetto da un grave soffio al cuore con cardiopatia. Per questo motivo segue una terapia con Diuren e un altro farmaco per umani.

In ogni modo, a parte queste vicessitudini è sempre stato vivace e attivo.

Da circa un mese e mezzo, dopo aver curato una tosse con antibiotico e deltacortene, il nostro cagnolino ha iniziato ad avere seri problemi di equilibrio e sembra per lui impossibile scendere un normale marciapiede, muoversi e bere senza molta difficoltà.

A tratti rimane bloccato su se stesso e quando riprende il passo sembra muoversi in diagonale. Senza tralasciare che le sue zampe sembrano letteralmente atrofizzate. Spesso lo rialziamo perchè si adagia a zampe aperte.

La nostra veterinaria di fiducia non riesce a finalizzare una diagnosi, attualmente sembra essere sicura di un ipotiroidismo (anche se le analisi, seppur al limite, non confermano la tesi). E dopo sette giorni di eutirox, notiamo solamente un leggero miglioramento a livello di cute e pelo (perchè anche questi poco idratati).

La veterinaria a causa della sua situazione cardiaca, non ha la possibilità di effettuare una RM o delle lastre rx per approfondire la situazione. E quasi la vedo rassegnata.

Purtroppo osservare il nostro cane con questi importanti problemi neurologici ci spezza il cuore e stiamo valutando se cambiare o cercare un altro consulto. A noi interessa il suo stato di dolore, perchè a tratti faccio fatica a credere che si possa sentire discretamente bene.

Sembra essere ispirato..ma il suo corpo non lo supporta, e in tutto questo risulta molto confuso, a tratti sordo, o cieco.

Scusatemi ma non saprei spiegarlo meglio.
L'Appetito c'è. ma fa molta fatica a mangiare e a chinare il capo senza cadere. Il suo volto è costantemente piegato a sinistra. Gli orecchi sono apposto. Così sembra essere con i normali strumenti di visita esterna.

Ho letto di molti racconti simili, spesso con brutti epiloghi. Cosa posso fare per avere una diagnosi o perlomeno non farlo soffrire..in questi che sembrano gli ultimi suoi giorni :(
Grazie di cuore.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mangio85 il 09-04-2017 16:10 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-04-2017 alle ore 21:11   
ti spostiamo in sez cane

ci vuole visita di vet specialista in neurologia
che gli dia almeno una terapia antidolore
ha sicuramente problemi neurologici


0 
 Profilo
mangio85

Registrato dal: 09-04-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-04-2017 alle ore 14:49   
Grazie infinite. Oggi stiamo riesaminando con un cardiologo il suo cuore. Magari per provare una rm. Vi terrò aggiornati. E grazie per la risposta.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.338 Secondi