home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  RX INCONGRUENZA ARTICOLARE OPERATA DJE MESI FA. Frattura non saldata?RX POSTATI - Discussione n 97749 - PermaLink
   RX INCONGRUENZA ARTICOLARE OPERATA DJE MESI FA. Frattura non saldata?RX POSTATI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Alena94

Registrato dal: 08-02-2017
| Messaggi : 48
  Post Inserito 06-04-2017 alle ore 18:36   
Salve. La mia maltesina di, ora, 9 mesi ha subito due mesi fa intervento per correggere incongruenza articolare del gomito destro da ulna corta a causa della chiusura prematura della fisi distale dell'ulna. L'intervento è stato osteotomia dinamica biobliqua centrale dell'ulna (DUO). Sono passati con oggi due mesi. Abbiamo fatto le lastre di controllo. Sembrerebbe che la frattura non sia ancora saldata eppure sono passati due mesi!! È possibile?? Mi hanno detto di tenerla ferma altri due mesi. Potrei avere un vostro parere su questa RX? Cosa emerge secondo voi? Come è andato l'intervento e come è la situazione? Grazie in anticipo


Ps: posto anche la rx dell'immediato post operatorio


Premetto che il cane è stato operato in una struttura diversa da quella in cui ha fatto il controllo per questioni logistiche (e quindi economiche): per operarla ci siamo recati nel nord Italia prendendo un aereo. Nella mia città non sono specializzati in materia ma per il controllo abbiamo pensato fosse sufficiente farlo qui. Anche per questo motivo mi piacerebbe avere anche un vostro parere.
Di nuovo grazie!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-04-2017 alle ore 08:33   
completo titolo ti risponderà ns vet ortopedico ,ricollegati


cv staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 07-04-2017 08:34 ]


0 
 Profilo
Alena94

Registrato dal: 08-02-2017
| Messaggi : 48
  Post Inserito 07-04-2017 alle ore 15:47   
Grazie. Allego anche la prima rx di circa due mesi e mezzo fa in cui emerge l'incongruenza articolare, nel caso possa servire agli ortopedici per comprendere meglio la situazione.


0 
 Profilo
Alena94

Registrato dal: 08-02-2017
| Messaggi : 48
  Post Inserito 07-04-2017 alle ore 15:49   
Grazie. Allego anche la prima rx di circa due mesi e mezzo fa in cui emerge l'incongruenza articolare, nel caso possa servire agli ortopedici per comprendere meglio la situazione.



Ringrazio in anticipo il dottore che mi risponderà.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-04-2017 alle ore 20:57   
i vets sn volontari, si collegano quando possono


cv staff


0 
 Profilo
Alena94

Registrato dal: 08-02-2017
| Messaggi : 48
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 08:49   
Va bene, aspetterò grazie:) colgo l'occasione per porre un'altra domanda collegata alla vicenda: cosa mi consigliano i veterinari per quanto riguarda questo radio curvo, una volta risolto il problema dell'incongruenza intendo? Il mio cagnolino è un maltese e pesa 5 kg. È da operare o posso contare sul fatto che sia una taglia piccola e non gli creerà problemi? Grazie


0 
 Profilo
Alena94

Registrato dal: 08-02-2017
| Messaggi : 48
  Post Inserito 17-04-2017 alle ore 18:32   
Salve. Non so se questo topic sia passato nel dimenticatoio.. comunque se i vet dovessero mai vederlo volevo dire che ho ricevuto già risposta dal l'ortopedico che ho contattato via mail. Mi ha fornito indicazioni per quanto riguarda la frattura e la congruenza articolare. Tuttavia se i veterinari volontari dovessero collegarsi mi farebbe ancora piacere un parere per quanto riguarda l'intervento sul radio curvo. Se lo consigliano necessariamente oppure pensano che, essendo il cane una taglia piccola (5 kg) possa non avere problemi in futuro anche senza l'intervento. Grazie


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 02-05-2017 alle ore 21:02   
Buona sera.
Solo sulla base di questa radiografia non é possibile pronunciarsi.
Se il radio curvo é lieve e il cane non zoppica si può anche pensare di non operare.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-05-2017 alle ore 12:12   
UP per continuita' argomento

topic aperto oggi in sez Salute e benessere cane con FOTO


cv staff


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.055 Secondi