home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cani TRIPODI... qualcuno ne ha? mi raccontate la vostra esperienza? - SUL PONTE - Discussione n 97740 - PermaLink
   cani TRIPODI... qualcuno ne ha? mi raccontate la vostra esperienza? - SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 7
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 02-07-2017 alle ore 22:30   
Non sono pronta neanche ora a capire cosa? Che sarebbe morta, in un modo o nell'altra?... cosa mi stai dicendo??



01-07-2017 alle ore 22:42, calzinimaya wrote:
quello che ti aveva detto l'oncologa te lo avevamo detto anche noi...non volevi capirlo allora e, secondo me, non sei pronta a capirlo nemmeno ora.
lasciala andare ADESSO...ha un dolore costante, inalleviabile e senza una via di uscita..





0 
 Profilo
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 02-07-2017 alle ore 22:33   
Giovedì sera, abbiamo fatto l'eutanasia a Neve... è morta tra le mie braccia...
Dio che dolore al cuore.... tutte le parole di prima non hanno più senso... giusto, non giusto...atto di amore o di egoismo, di pietà o cos'altro...non ha importanza...
è morta... tra le mie braccia....e io sono a pezzi...

... grazie a tutti per le vostre esperienze ...



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-07-2017 alle ore 22:40   
mi dispiace moltissimo...
non è il momento delle parole, solo..ti sono vicina per la sofferenza che provi


1 
 Profilo
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 02-07-2017 alle ore 22:47   
Noi abbiamo scelto per l'eutanasia... è stata una scelta difficilissima che mi fa stare davvero male...

A noi entrambi i veterinari ci avevano detto che, per le sue condizioni, non sarebbe riuscita ad alzarsi e camminare... le tre zampe non l'avrebbero sostenuta...
con tutte le conseguenti complicazioni del caso...

Gli ultimi due giorni non si è praticamente mossa da casa... forse avrà fatto 10 passi ...e per due giorni non ha nè urinato nè altro... i reni erano sani... non ha voluto sporcare ... dolorante, zoppa e ancora fiera ed educata...

Mi ricorderò di lei per la sua fierezza, la sua dolcezza, la sua determinazione, la sua generosità...

Ho il cuore a pezzi... e sono arrabbiatissima... arrabbiata non so neanche con chi ...




02-07-2017 alle ore 18:06, Daniel13 wrote:
Ciao Giorgia, mi trovo quasi nella tua stessa situazione.
Ho una pastorella maremmana di 10 anni e mezzo che sta al suo terzo fibrosarcoma sulla zampa anteriore.
Le è venuto per la prima volta 3 anni fa e puntalmente ogni giugno si ripresenta ed anche quest'anno non è mancato. Putroppo il vet per toglierlo ha "scavato" ed ora è rimasto solamente l'osso e già l'anno scorso disse che quando sarebbe ritornato sarebbe stato impossibile rioperare ..
L'alternativa è quella di amputarle la zampa e vedere per quanto tempo "tira avanti".
Io ho avuto tre anni per pensare perché sapevo che questo momento sarebbe arrivato prima o poi e come te sono giunto alla conclusione che lasciare un cane fiero come può esserlo un maremmano, sempre vissuto in giardino (ettari di parco) e abituato a fare la guardia h24 toglierle una zampa e metterle delle rotelle sarebbe stata una cosa inaccettabile, sia per me e sopratutto per il cane.
Ora sta peggiorando a vista d'occhio, le si sta anche ulcerando quindi la situazione è pessima.
So che è terribile ma la scelta di sopprimere a volte è la meno crudele, il cane la sua vita l'ha fatta ed è inutile continuare a tenerla in vita (facendola soffrire)quei pochi mesi che le restano solo per un "capriccio" personale.
Un abbraccio




0 
 Profilo
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 02-07-2017 alle ore 22:48   
Grazie... scusa se sono "aggressiva"... sono davvero triste e arrabbiata... non so neanche con chi o cosa...


02-07-2017 alle ore 22:40, calzinimaya wrote:
mi dispiace moltissimo...
non è il momento delle parole, solo..ti sono vicina per la sofferenza che provi




0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-07-2017 alle ore 23:33   
ti sono vicina e condivido il tuo dolore, sono giorni difficili, tristi, confusi, dolorosi.
Solo il tempo lenirà la tua pena, tra l'alternarsi di sensi di colpa ma anche della consapevolezza di aver preso la decisione solo per Neve, per liberarla dal dolore e da una condizione di non vita.
Ti abbraccio forte, un bacio alla tua piccola


1 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 03-07-2017 alle ore 22:18   
il 15 giugno ho fatto la stessa dolorosa scelta per la mia Sitenne, non perché avesse particolari problemi, ma perché aveva 17 anni, 9 mesi e 4 giorni e non riusciva più ad alzarsi.

anche lei era tra le mie braccia e quando la zia veterinaria le ha iniettato l'anestetico pre eutanasia, ha tirato un gran respiro di sollievo.

hai preso la decisione giusta.

un grande abbraccio.


1 
 Profilo
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 04-07-2017 alle ore 19:01   
Ciao, grazie...
mi dispiace per la tua cagnolina..



03-07-2017 alle ore 22:18, sitenne wrote:
il 15 giugno ho fatto la stessa dolorosa scelta per la mia Sitenne, non perché avesse particolari problemi, ma perché aveva 17 anni, 9 mesi e 4 giorni e non riusciva più ad alzarsi.

anche lei era tra le mie braccia e quando la zia veterinaria le ha iniettato l'anestetico pre eutanasia, ha tirato un gran respiro di sollievo.

hai preso la decisione giusta.

un grande abbraccio.




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-07-2017 alle ore 21:06   
un grandissimo abbraccio


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )


Generazione pagina: 1.034 Secondi