home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Nuovo sintomo non so più cosa fare....Gatto con Diarrea da più di due mesi e diagnosi FIP...Help - Discussione n 97739 - PermaLink
   Nuovo sintomo non so più cosa fare....Gatto con Diarrea da più di due mesi e diagnosi FIP...Help
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Giasel

Registrato dal: 05-04-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 06-04-2017 alle ore 08:05   
Ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum sperando nei vostri preziosi consigli. Scusate se il post sarà un po' lungo. Il mio gatto Remì ha 13 mesi e da ormai quasi 3 soffre di diarrea con rari episodi di vomito. Un mese e mezzo fa è stato ricoverato perché, credetemi, era davvero moribondo. Magrissimo, letargico...in questo frattempo lo portavo a visitare ma ogni volta mi dicevano una cosa diversa fino al tracollo di Febbraio. In clinica (diversa da quella dove lo portavo prima) si è ripreso dopo 3 gg di terapia intensiva. Ecografia ed analisi del sangue e diagnosi di sospetta FIP secca. Aveva il fegato molto ingrossato ma le analisi del sangue, soprattutto il rapporto A/G in realtà la FIP l'avrebbero esclusa .
Tornati a casa è ricominciata la diarrea (in clinica non l'ha avuta ma in effetti non ha mangiato per 3 gg tanto stava male).
Ci tengo a precisare che Remì mangia con voracità e appetito, secondo me pure troppo, e beve beve beve tantissimo. 5 gg fa la veterinaria mi ha finalmente prescritto una cura con Stomorgyl e panacur ma le cose sono addirittura peggiorate. Le scariche ora sono liquide non più solo molli ( però in effetti non fa più puzza). Il tutto senza mai avergli fatto un'analisi delle feci. Io ho da sempre il sospetto che sia infestato da qualche parassita...ma nemmeno Stomorgyl e Panacur lo hanno debellato. O forse devo aspettare ancora? ( Panacur finito , mi mancano 5 gg di Stomorgyl).
So già che dovrò di nuovo insistere per avere un'analisi delle feci, ma secondo la vostra esperienza cosa può avere il piccolo?
Io la FIP la escluderei perché sinceramente non ha ne ha proprio nessun sintomo...Help! E grazie intanto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giasel il 09-04-2017 18:55 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 07-04-2017 alle ore 00:09   
Ciao che dicono gli esami sulla funzionalità renale ?


0 
 Profilo
Giasel

Registrato dal: 05-04-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 07-04-2017 alle ore 09:16   
Ciao, non ti so riportare valori ma hanno davvero fatto tutte le analisi e i reni risultavano forse un po' affaticati ma non in modo patologico. Ieri ha rifatti ecografia ed ha ancora il fegato oltremisura, il resto ok. Linfonodi ok, nessun granuloma....la veterinaria ecografista si è sbilanciata dicendo che l'ipotesi FIP non la convince più tanto...le analisi delle feci per giardia e coccidi erano state fatte quando era ricoverato ma erano negative. Ora anche volendo rifarle mi hanno detto che finché sono cosi liquide non si riesce purtroppo. Non capiamo cosa abbia....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giasel il 07-04-2017 09:18 ]


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 07-04-2017 alle ore 09:44   
Quanti giorni di stomorgyl ha fatto fino ad ora? È stato sverminato?



0 
 Profilo
Giasel

Registrato dal: 05-04-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 07-04-2017 alle ore 12:23   
Ciao Moziz, oggi è il settimo giorno, la terapia ne prevede 10 (due cpr al giorno di Stomorgyl 2, Remì non pesa neanche 2 chili e mezzo!!!)
Sverminato mai, a parte due applicazioni di stronghold ma l'analisi delle feci fatte due mesi fa erano negative. Mi hanno detto che per coccidi andrebbero ripetute ma in questo periodo raccogliere campioni decenti è purtroppo quasi impossibile. Ieri la situazione è migliorata nel senso che siamo passati a 3 scariche ma comunque molli molli , seppur non più totalmente liquide.


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 07-04-2017 alle ore 22:01   
Se ti hanno dato stomorgyl, immagino che abbiano pensato alla Giardia. Io avevo dato Stomorgyl x 20g xchè mi spiegava la vet che il ciclo vitale della Giardia è di circa 20g... Però dopo una settimana andava già piuttosto bene, in effetti. Darle una dose di Drontal non dovrebbe farle male...Invece x la coccidiosi ci vuole una cura diversa. Nel sospetto, potresti chiedere alla veterinaria se puoi iniziare ugualmente la cura, magari quando finisci Stomorgyl


0 
 Profilo
Giasel

Registrato dal: 05-04-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-04-2017 alle ore 18:58   
Scusate se qualcuno può aiutarmi...al nono giorno di Stomorgyl e nuovi fermenti ( Normalia e microbiotal) la diarrea sembrerebbe sedata...però da oggi Remì perde sostanza fecale dal culetto. Lui non se ne accorge nemmeno credo ma quando si alza ecco che vediamo il ricordino oppure rimane attaccato alla coda. Inoltre il Sederino è un po' sporgente. A qualcuno è mai capitato? E cos'altro può essere? Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giasel il 09-04-2017 18:59 ]


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 09-04-2017 alle ore 23:13   
Non mi è mai successo ma, dopo due mesi di diarrea liquida, magari l'ano è un po' infiammato e lo sfintere un po' "disabituato" al trattenere le feci. Ricorda di chiedere alla vet del ciclo vitale della Giardia...10g di Stomorgyl mi sembrano pochi x una giardia così tosta...


0 
 Profilo
Giasel

Registrato dal: 05-04-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-04-2017 alle ore 09:13   
Grazie Moziz , la veterinaria mi ha infatti detto di continuare con Stomorgyl per tutta questa settimana è sentirci per aggiornamenti. Scusate ma con questo micino siamo stati un po' sfortunati e comunque questa diagnosi di FIP che incombe...non ne sono più certo come prima ma mi hanno detto che ancora non si sentono di escluderla. Vi lascio immaginare quando il micino magari è un po' più mogio del solito come andiamo in apprensione. Grazie per le risposte


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.972 Secondi