home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  storia di cani...uno è ormai sul ponte - Discussione n 97717 - PermaLink
   storia di cani...uno è ormai sul ponte

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 02-04-2017 alle ore 12:01   
Salve a tutti. Nuova di oggi.
Purtroppo non mi sono iscritta al forum spinta da gioia di condivisione.... ma per tristezza verso due dei miei tre cani....
Innanzi tutto, ve li presento! Neve, Jack e Kira. Ognuno di questi ha una storia tutta sua alle spalle!
Kira, una trovatella meticcia pinscherina, ad oggi di circa 8-9 anni. Trovato in mezzo ad una strada 5 anni fa, a gennaio, di sera, con -10 gradi .... in cinta! Beh, ovviamente l'abbiamo tenuta, avevamo all'epoca una cagnolina di nome Isabel (il mio primo cane... la mia anima gemella pelosa). Ha fatto due bellissime cagnoline che sono rimaste "in famiglia" (W i parenti)!
Neve e Jack ce li ho da due anni, mi sono stati "ceduti" nel pacchetto, comprando una casa in campagna...Neve maremmana pura (bellissima e buonissima... inutile dire che il boss è lei! ) ad oggi di 11 anni, e Jack meticcio lupopide ad oggi di 12 anni, buonissimo e remissivo.
I tre cani subito sono andati d'accordo.... all'inizio avevo tantissima paura... mi avevano pronosticato catastrofi sull'inserimento della mia pinscherina in un "branco" formato da razze così grosse e di "carattere"... e invece... sono quasi due anni che convivono pacificamente e serenamente... per fortuna!
Inutile dire che sono innamorata di tutti i miei cani... mi stanno dando tantissimo... mi sento davvero fortunata...
E penso che mi possiate capire, se ora dico che ho il cuore a pezzi, perchè nel giro di due mesi mi hanno dato notizie terribili sui miei due cagnoni grossi (io li chiamo i "miei bestioni")... Neve, la maremmana, ha un osteocondrosarcoma di I grado (per fortuna il più lieve) alla zampa anteriore... aspettative di vita? boh...lei è forte come un toro... ma chissà....
e Jack...tumore maligno e molto aggressivo al naso....abbiamo iniziato ieri la chemio...speranze?... se il pregare che soffra il meno possibile è una speranza... beh... ce n'è una....forse gli si può allungare la vita, nei casi migliori anche di qualche anno...ma l'oncologa non si è espressa per i lungi periodi...
beh... questo è quanto...
mi piacerebbe parlare di loro... hanno alle spalle delle storie fantastiche.... perchè si, sono fortunata.... sono animali fantastici... i miei bestioni e la mia cozzetta!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giorgia79 il 02-04-2017 12:07 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giorgia79 il 05-04-2017 16:01 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-04-2017 alle ore 22:04   
Ciao Giorgia e benvenuta! Ho letto il post che hai scritto nel topic in salute, ma considera che quel topic è vecchissimo, del 2005, per cui è stato chiuso. Se vuoi confrontarti con altri utenti, puoi aprire un topic nuovo nella sezione salute cane, altrimenti se vuoi chiedere qualcosa al nostro vet (volontaria, risponde quando può, ovviamente), puoi aprirlo in sezione il veterinario risponde.

A noi fa piacere leggere le storie dei tuoi pelosetti, anzi se vuoi mettere qualche fotina trovi le istruzioni in questa sezione, in cima.
Non disperare e goditi la compagnia dei tuoi cani, giorno per giorno. Non sarà una malattia ad adombrare l'amore che ci danno.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-04-2017 alle ore 20:55   
benvenuta coi tuoi amori


0 
 Profilo
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 05-04-2017 alle ore 16:02   


02-04-2017 alle ore 22:04, misssmith wrote:
Ciao Giorgia e benvenuta! Ho letto il post che hai scritto nel topic in salute, ma considera che quel topic è vecchissimo, del 2005, per cui è stato chiuso. Se vuoi confrontarti con altri utenti, puoi aprire un topic nuovo nella sezione salute cane, altrimenti se vuoi chiedere qualcosa al nostro vet (volontaria, risponde quando può, ovviamente), puoi aprirlo in sezione il veterinario risponde.

A noi fa piacere leggere le storie dei tuoi pelosetti, anzi se vuoi mettere qualche fotina trovi le istruzioni in questa sezione, in cima.
Non disperare e goditi la compagnia dei tuoi cani, giorno per giorno. Non sarà una malattia ad adombrare l'amore che ci danno.




Grazie, farò così...per le foto devo ancora capire come si fa... 0_0



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-04-2017 alle ore 20:56   
ho letto che hai postato nella sez IL VET RISPONDE

hai risposta della dottssa Calzinimaya


per le foto
ci sono le istruzioni ,comunque
vai su SFOGLIA
SCEGLI FOTO
APPARE codice che copieincolli nello spazio bianco della risposta
clicchi su INVIA FOTO
e poi a fondo pagina su INVIA


0 
 Profilo
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 06-04-2017 alle ore 09:31   



1 
 Profilo
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 06-04-2017 alle ore 09:32   


05-04-2017 alle ore 20:56, lillina wrote:
ho letto che hai postato nella sez IL VET RISPONDE

hai risposta della dottssa Calzinimaya


per le foto
ci sono le istruzioni ,comunque
vai su SFOGLIA
SCEGLI FOTO
APPARE codice che copieincolli nello spazio bianco della risposta
clicchi su INVIA FOTO
e poi a fondo pagina su INVIA


grazie mille!! ^_^



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-04-2017 alle ore 18:08   
Neve, Jack e Kira
benvenuti


1 
 Profilo
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 18-04-2017 alle ore 17:38   


08-04-2017 alle ore 18:08, lillina wrote:
Neve, Jack e Kira
benvenuti


grazieeeee


0 
 Profilo
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 25-05-2017 alle ore 16:12   
Questa storia di cani... sta diventando a 2... jack, il lupoide ci sta per lasciare... dopo aver fermato un tumore al naso molto aggressivo, ne abbiamo scoperto uno sulla spalla,di altra natura ma altrettanto aggressivo..non so quale dei due tumori si sia espanso,o se ne ha altri... fatto stà che è alla fine... che triste...

triste perchè noi l'abbiamo "ereditato" due anni fa... chi lo teneva prima non lo trattava male, ma non lo considerava...lui è di carattere schivo, il solito cane non invadente, che non chiede, che aspetta quello che tu gli puoi dare... ce ne siamo innamorati tutti subito...
E potrei dire che lui ci ricambiava....
Non era mai uscito dal cancello di casa ,non sapeva cos'era un collare, un guinzaglio... con santa pazienza glielo abbiamo insegnato.. ci abbiamo messo due mesi per portarlo in giro senza che si agitasse..e gli piaceva tantissimo!!! Quando vedeva il guinzaglio cominciava ad alzarsi sulle due zampe per la contentezza...
Lui è il cane che ha accettato la mia pinscherina senza battere ciglio, è il cane che con quei suoi occhi da lupo ha ipnotizzato tutti, con la sua dolcezza ci ha fatto stringere il cuore...
e ora... e ora ci tocca lasciarlo andare... che tristezza... tanta tristezza...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi