home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Luna e Margot - Discussione n 97715 - PermaLink
   Luna e Margot
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
SharonLunaMargotPepita

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 02-04-2017 alle ore 03:37   
Buonasera a tutti, Ho 3 cani, Margot di quasi 4 anni, Luna che è la figlia di quasi due anni e una piccola che ha 3 mesi.
Luna e Margot da quando è nata Luna sono sempre state insieme senza mai separarsi.
Stasera sono uscita con gli amici, e al mio ritorno a casa come ogni volta le ho salutate e le ho accarezzate. A un certo punto dal nulla cominciano a ringhiare io vado per dividerle e si attaccano pesantemente, e io non sono quasi riuscita a dividerle.. Che può essere? Ora le ho divise per la notte perché ho paura che possano riattaccarsi.. Secondo voi gli passerà? Che devo fare?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 04-04-2017 alle ore 10:34   
Ciao,

se ho capito bene è la mamma con la figlia che si sono azzuffate , corretto ?

Probabilmente quindi entrambe non sono sterilizzate.. e una delle due vuole coprire un ruolo di gruppo "leader" , e la più giovane (figlia) essendo in pieno accrescimento ormonale, altrettanto.

Ora è da vedere se una delle due "retrocede" alla sua posizione o no. Personalmente credo dovrai prendere posizione di :

- ev. sterilizzarle (sentire parere del veterinario)
- assumere un ruolo deciso tu nella gestione del gruppo sociale e in questo caso ti serve l'aiuto di qualche comportamentista/educatore

Ci sono sicuramente delle situazioni che dovrai cambiare (es. quando rientri ignorarli finché non sono tutti tranquilli), innescando cosi meno motivi per ligiare, ma indubbiamente ci saranno tante altre cose de migliorare/cambiare.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi